Volkswagen

Volkswagen up! 5 porte

• citycar

• 2 volumi

• 5 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Volkswagen up! restyling 5 porte
  • Volkswagen up! restyling 5 porte
  • Volkswagen up! restyling 5 porte
  • Volkswagen up! restyling 5 porte
  • Volkswagen up! restyling 5 porte
  • Volkswagen up! restyling 5 porte

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

E' la piccolina della Casa di Wolfsburg, e piccola lo è davvero: 3,6 metri di lunghezza, 1,65 metri di larghezza e un'altezza di 1,50 metri. Dimensioni che in città la rendono totalmente a suo agio, anche perché le ruote sono agli estremi della carrozzeria e gli ingombri si percepiscono benissimo (complice anche il lunotto perfettamente verticale). In versione 5 porte poi aumenta la praticità, anche se i finestrini posteriori si aprono solo a compasso. Il restyling di metà carriera le ha dato una bella rinfrescata nell'estetica, adesso più grintosa, e nella possibilità di personalizzazione. Ora il paraurti anteriore ha un profilo nero sporgente, le “frecce” sono sugli specchietti e i fanali sono a LED. La cura nella scelta dei materiali e negli assemblaggi tipici dei modelli Volkswagen si ritrovano negli interni di questa up!; l'abitacolo, omologato solo per quattro, è molto spazioso, complice la forma quasi cubica della carrozzeria e le ruote agli angoli del corpo vettura. Il bagagliaio, da 251 litri, è più grande di alcune dirette rivali.

Perché comprarla

Ingombri minimi, ottima visibilità e abitabilità ai vertici della categoria: la up! sta alla città come il cacio sta ai maccheroni. L'abitacolo poi è tra i meglio rifiniti della categoria. In marcia, la up! riesce a smorzare le sconnessioni con una certa facilità e lo sterzo è leggero (adatto alle manovre).A prescindere dall'allestimento è ricca la dotazione che prevede, tra le altre cose, la frenata automatica d'emergenza e il sistema multimediale Radio Composition Phone.

Perché non comprarla

Difficilmente la up! può assolvere al ruolo di unica auto di famiglia: il bagagliaio non è adatto a lunghe trasferte e le alte velocità non sembrano fatte per lei, più che altro a causa dei fruscii aerodinamici e del rumore del rotolamento pneumatici.

Quale scegliere

Il 1.0 a benzina da 75 CV per chi usa l'auto in città, il 1.0 turbo da 90 CV per chi non rinuncia ad un pizzico di sportività e infine la eco up! a metano per chi fa più chilometri. Per chi predilige il cambio automatico, c'è l'ASG a cinque marce. Per quanto riguarda le dotazioni, meglio l'allestimento move up! che comprende climatizzatore, sensori di parcheggio e cruise control.

Listino Volkswagen up!

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.0 44kW take up! anteriore benzina 60 1 4 € 11.500

LISTINO

1.0 44kW move up! anteriore benzina 60 1 4 € 12.600

LISTINO

1.0 55kW move up! anteriore benzina 75 1 4 € 13.100

LISTINO

1.0 44kW move up! BMT ASG anteriore benzina 60 1 4 € 13.400

LISTINO

1.0 50kW eco up! take up! BMT anteriore metano 68 1 4 € 13.750

LISTINO

1.0 55kW move up! BMT ASG anteriore benzina 75 1 4 € 13.900

LISTINO

1.0 55kW high up! anteriore benzina 75 1 4 € 14.200

LISTINO

1.0 TSI 66kW high up! anteriore benzina 90 1 4 € 14.900

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Anno2012 (restyling del 2016)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Volkswagen eco up!, la prova dei consumi reali

Test 30 novembre 2016

Volkswagen eco up!, la prova dei consumi reali

Con 8,80 euro di metano è lei la campionessa del risparmio nei 360 km del Roma-forlì

Archivio Magazine Volkswagen up! 5 porte

Top