Volkswagen

Volkswagen up! 5 porte

• citycar

• 2 volumi

• 5 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Volkswagen up! restyling 5 porte
  • Volkswagen up! restyling 5 porte
  • Volkswagen up! restyling 5 porte
  • Volkswagen up! restyling 5 porte
  • Volkswagen up! restyling 5 porte
  • Volkswagen up! restyling 5 porte

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

E' la piccolina della Casa di Wolfsburg, e piccola lo è davvero: 3,6 metri di lunghezza, 1,65 metri di larghezza e un'altezza di 1,50 metri. Dimensioni che in città la rendono totalmente a suo agio, anche perché le ruote sono agli estremi della carrozzeria e gli ingombri si percepiscono benissimo (complice anche il lunotto perfettamente verticale). In versione 5 porte poi aumenta la praticità, anche se i finestrini posteriori si aprono solo a compasso. Il restyling di metà carriera le ha dato una bella rinfrescata nell'estetica, adesso più grintosa, e nella possibilità di personalizzazione. Ora il paraurti anteriore ha un profilo nero sporgente, le “frecce” sono sugli specchietti e i fanali sono a LED. La cura nella scelta dei materiali e negli assemblaggi tipici dei modelli Volkswagen si ritrovano negli interni di questa up!; l'abitacolo, omologato solo per quattro, è molto spazioso, complice la forma quasi cubica della carrozzeria e le ruote agli angoli del corpo vettura. Il bagagliaio, da 251 litri, è più grande di alcune dirette rivali.

Perché comprarla

Ingombri minimi, ottima visibilità e abitabilità ai vertici della categoria: la up! sta alla città come il cacio sta ai maccheroni. L'abitacolo poi è tra i meglio rifiniti della categoria. In marcia, la up! riesce a smorzare le sconnessioni con una certa facilità e lo sterzo è leggero (adatto alle manovre).A prescindere dall'allestimento è ricca la dotazione che prevede, tra le altre cose, la frenata automatica d'emergenza e il sistema multimediale Radio Composition Phone.

Perché non comprarla

Difficilmente la up! può assolvere al ruolo di unica auto di famiglia: il bagagliaio non è adatto a lunghe trasferte e le alte velocità non sembrano fatte per lei, più che altro a causa dei fruscii aerodinamici e del rumore del rotolamento pneumatici.

Quale scegliere

Il 1.0 a benzina da 75 CV per chi usa l'auto in città, il 1.0 turbo da 90 CV per chi non rinuncia ad un pizzico di sportività e infine la eco up! a metano per chi fa più chilometri. Per chi predilige il cambio automatico, c'è l'ASG a cinque marce. Per quanto riguarda le dotazioni, meglio l'allestimento move up! che comprende climatizzatore, sensori di parcheggio e cruise control.

Listino Volkswagen up!

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.0 44kW take up! anteriore benzina 60 1 4 € 11.500

LISTINO

1.0 44kW move up! anteriore benzina 60 1 4 € 12.600

LISTINO

1.0 55kW move up! anteriore benzina 75 1 4 € 13.100

LISTINO

1.0 44kW move up! BMT ASG anteriore benzina 60 1 4 € 13.400

LISTINO

1.0 50kW eco up! take up! BMT anteriore metano 68 1 4 € 13.750

LISTINO

1.0 55kW move up! BMT ASG anteriore benzina 75 1 4 € 13.900

LISTINO

1.0 55kW high up! anteriore benzina 75 1 4 € 14.200

LISTINO

1.0 TSI 66kW high up! anteriore benzina 90 1 4 € 14.900

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Anno2012 (restyling del 2016)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Volkswagen eco up!, la prova dei consumi reali [VIDEO]

Test 30 novembre 2016

Volkswagen eco up!, la prova dei consumi reali [VIDEO]

Con 8,80 euro di metano è lei la campionessa del risparmio nei 360 km del Roma-forlì

Archivio Magazine Volkswagen up! 5 porte

Top