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Toyota GT86

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  • Toyota GT86, la prova tra neve e ghiaccio
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Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Una sportiva vera, divertente da guidare su ogni fondo. E' questa la Toyota GT96, una purosangue che si è aggiornata a fine 2016 anche nella meccanica. Compatta, leggera, agile. In più, a trazione posteriore. La Toyota GT86 ha tutte le carte in regola per far divertire davvero chi la guida. E infatti la promessa è mantenuta. Il 2 litri Boxer eroga 200 CV e assicura uno scatto nello 0-100 in appena 7,6”. La velocità massima è di 226 km/h. Ma oltre i “freddi numeri”, la GT86 è un'auto in grado di trasmettere tante emozioni grazie al suo sterzo diretto, alla sua agilità e ai comportamenti sinceri in strada e su pista. Con il restyling sono stati rivisti i controlli elettronici di trazione e di stabilità per una guida ancora più entusiasmante, complici il differenziale autobloccante meccanico e il cambio manuale (l'automatico è optional).

Perché comprarla

E' puro divertimento. Sa emozionare in ogni condizione e va di traverso sempre volentieri. E' agile, scattante e leggera, e lo sterzo è rapidissimo e preciso. Con il restyling, poi, c'è un nuovo assetto e un nuovo controllo di stabilità e trazione che rendono l'esperienza di guida ancora più coinvolgente. E i costi di gestione non sono affatto elevati.

Perché non comprarla

Data l'assenza del turbo, la coppia non è tanta e a volte si avverte la mancanza di una risposta più corposa da parte del motore. Poi c'è il capitolo praticità: ok, si parla sempre di una sportiva, ma i due posti dietro sono più adatti a due bambini che a due adulti. Piccolo anche il bagagliaio, che parte da un minimo di 243 litri.

Quale scegliere

Innanzitutto, “IL” dilemma: cambio manuale o automatico? Il primo dà ancora più piacere di guida, il secondo fa risparmiare e sceglie sempre il rapporto giusto. L'allestimento è unico, il Rock & Road, che però può essere arricchito con lo Sport Pack, con spoiler e sospensioni specifiche, o con il Leather Pack con sedili in pelle riscaldati.

Anno2012 (restyling del 2016)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
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