Toyota

Toyota C-HR Hybrid

• compatte

• SUV e Crossover

• 5 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Toyota C-HR
  • Toyota C-HR
  • Toyota C-HR
  • Toyota C-HR
  • Toyota C-HR
  • Toyota C-HR

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Di SUV e crossover ormai compatti ormai ce ne sono tanti, ma è difficile trovarne uno più originale di questa Toyota C-HR. La linea è un'evoluzione “vitaminizzata” di quanto già visto su altri modelli della Casa giapponese: linee spigolose, fiancate muscolose e superfici vetrate rendono la C-HR una scultura su ruote. La vista laterale, in particolare, è caratterizzata da “un'onda” che solca la lamiera e galleggia sopra i passaruota, alleggerendo l'insieme. È lunga 4,36 metri, è larga 1,79 metri ed è alta 1,56 metri, dimensioni più che adatte per cavarsela in città ma per anche per fare le veci di unica auto di famiglia. Lo stile degli interni ricalca quello moderno del'esterno, con una plancia a sviluppo orizzontale che integra uno schermo touch da 8” orientato verso il guidatore.

Perché comprarla

Il telaio consente una guida dinamica nonostante il baricentro alto ma le sospensioni assorbono bene qualsiasi asperità. E poi ci sono i consumi: circa 4 l/100 di consumo medio, cioè circa 25 km con un litro di benzina che però diventano 30 km/l in città. Gli interni sono di una qualità di materiali e assemblaggi lontani anni luce dalle Toyota di qualche anno fa, e la tecnologia di bordo è al passo con quanto si vede su auto più “blasonate”. Infine, c'è lo stile: nessun'altra auto ha tanta personalità come questa C-HR.

Perché non comprarla

Lo stile fa rinunciare ad un po' di spazio e di praticità: il bagagliaio è mediamente più piccolo di quello dei concorrenti diretti e dietro tre adulti, complici anche i finestrini posteriori molto ridotti, soffrono un po' di claustrofobia. Il cambio E-CVT non invoglia ad una guida brillante, anzi fa sembrare sempre che i due motori (il benzina 1.8 e l'elettrico) fatichino un po' quando gli si richiede uno sprint.

Quale scegliere

La scelta è obbligata per chi la vuole ibrida: l'accoppiata è quella del motore elettrico più il benzina 1.8 a quattro cilindri, capaci insieme di erogare 122 CV e di portarla a 170 km/h, con uno 0-100 coperto in 11 secondi. Per chi vuole la trazione integrale, la scelta deve ricadere invece su una motorizzazione “tradizionale”. Già completo l'allestimento Active, con il Lounge ci si porta a casa un piccolo concentrato di tecnologia moderna.

Listino Toyota C-HR

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.8H 122cv E-CVT Active anteriore elettrico 122 1.8 5 € 28.400

LISTINO

1.8H 122cv E-CVT Style anteriore elettrico 122 1.8 5 € 32.200

LISTINO

 

Anno2016
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Toyota C-HR, arriva il nuovo allestimento Trend

Novità 5 ottobre 2017

Toyota C-HR, arriva il nuovo allestimento Trend

Per il 2018 il listino del crossover ibrido giapponese si arricchisce di una nuova versione

Salone di Francoforte: Toyota C-HR Hy-Power, l'ibrido si fa forte

Prototipi e Concept 12 settembre 2017

Salone di Francoforte: Toyota C-HR Hy-Power, l'ibrido si fa forte

Il prototipo dei Tre Ellissi anticipa i programmi futuri che vedranno motorizzazioni ibride più performanti

Toyota C-HR, 80.000 ordini in Europa

Mercato 6 giugno 2017

Toyota C-HR, 80.000 ordini in Europa


In vendita da fine 2016, ha i numeri per superare gli obiettivi 2017

Toyota C-HR Hybrid, la prova dei consumi reali

Test 21 dicembre 2016

Toyota C-HR Hybrid, la prova dei consumi reali

Stile orignale, assetto sicuro e visibilità migliorabile per il SUV ibrido che sa "bere" poca benzina

Motor Show 2016, allo stand Toyota la star è la C-HR [VIDEO]

Live 4 dicembre 2016

Motor Show 2016, allo stand Toyota la star è la C-HR [VIDEO]

La crossover dalle linee decise, disponibile in versione full hybrid, si può anche provare

Toyota C-HR, il SUV compatto che si fa notare [VIDEO]

Test 22 novembre 2016

Toyota C-HR, il SUV compatto che si fa notare [VIDEO]

Design da coupé rialzata e tanta tecnologia per la rivale “diversa” della Nissan Qashqai

Toyota CH-R, prezzi promozionali da 21.500 euro

Curiosità 28 ottobre 2016

Toyota CH-R, prezzi promozionali da 21.500 euro

L'offerta per il lancio è valida fino al 31 dicembre

Toyota C-HR ha il suo “Re”: Alessio Sakara

Curiosità 28 ottobre 2016

Toyota C-HR ha il suo “Re”: Alessio Sakara

L’atleta romano si è aggiudicato il titolo di “King of The Flow”

Toyota C-HR, rivoluzione d’Oriente

Novità 29 settembre 2016

Toyota C-HR, rivoluzione d’Oriente

La crossover giapponese punta su design e sportività. Powertrain ibrido da 122 CV o 1.2 turbo benzina da 116 CV

Toyota C-HR, l'ibrido con stile in formato SUV [VIDEO]

Anticipazioni 19 luglio 2016

Toyota C-HR, l'ibrido con stile in formato SUV [VIDEO]

Il nuovo city-SUV gioca la carta della del design e sarà innanzitutto ibrido. Ecco com'è dal vivo

Toyota C-HR, la rivoluzione degli interni [VIDEO]

Curiosità 28 giugno 2016

Toyota C-HR, la rivoluzione degli interni [VIDEO]

L'abitacolo si evolve nello stile e nei materiali per migliorare la qualità percepita

Koba (Toyota): “La C-HR è nata per sorprendere”

Interviste 18 marzo 2016

Koba (Toyota): “La C-HR è nata per sorprendere”

L’ingegnere capo ci ha raccontato ogni aspetto del progetto e il futuro che seguirà

Archivio Magazine Toyota C-HR Hybrid

Top