Suzuki

Suzuki Ignis 1.2 Hybrid

• citycar

• 2 volumi

• 5 porte

• 2017

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Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Una piccola ibrida che è un cocktail fra un’utilitaria, una citycar, un crossover. Con linee tese e piccolo finestrino posteriore sagomato. È la seconda generazione della Suzuki Ignis, che mantiene la formula della progenitrice, con in più la tecnologia ibrida. Linee squadrate, massiccio montante posteriore decorato da tre fessure, bombatura dei passaruota che corre anche nella parte bassa della fiancata, lunotto molto inclinato, l’Ignis 1.2 Hybrid è una vettura d'impatto. Una 4 posti col divano posteriore frazionato in 2 sedili indipendenti e scorrevoli con schienali reclinabili. Alta 18 cm da terra, modello crossover, è mossa da un 1.2 benzina, a iniezione diretta, abbinato al sistema ibrido SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki), quello della Baleno: integra un pacco batterie agli ioni di litio, un generatore e un piccolo motore elettrico. Dentro, è allegra, simpatica, giovanile.

Perché comprarla

Design particolare, è un suvvettino da città ma anche un mezzo leggero (solo 900 kg), con la posizione di guida rialzata, che fa dominare la strada. In curva, pochissimo rollio: è stabile e sicura. Consumi contenuti, grazie all’ibrido. Di serie ha già tutto l’indispensabile: climatizzatore, retrocamera e ruote in lega di 16”, sistema infotainment con Bluetooth.

Perché non comprarla

Sulle buche le sospensioni appaiono un po’ rigide. L’unico motore disponibile è un benzina 1.2 da 90 CV aspirato: nei sorpassi o in salita occorre spingere fino a cercare i 120 Nm di coppia massima a 4.400 giri/min. E in questo caso, il rumore del motore può anche dare fastidio.

Quale scegliere

L’unica unità 1.2 a benzina è meglio abbinarla al cambio robotizzato e alla trazione 4x4: si spende di più, ma la macchina dà maggiori soddisfazioni, specie sullo sterrato. Ok l’allestimento iTop, coi sistemi come la frenata automatica d'emergenza e il mantenimento di corsia: nel segmento, si distingue anche nella sicurezza attiva.

Listino Suzuki Ignis

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.2 Hybrid iTop 2WD anteriore elettrico 90 1.2 4 € 16.950

LISTINO

1.2 Hybrid iTop AllGrip 4WD 4x4 elettrico 90 1.2 4 € 18.450

LISTINO

1.2 Hybrid iAdventure AllGrip 4WD 4x4 elettrico 90 1.2 4 € 19.350

LISTINO

 

Anno2017
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
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