Ssangyong

Ssangyong XLV

• utilitarie

• SUV e Crossover

• 5 porte

• 2016

Vai al Listino
  • SsangYong XLV
  • SsangYong XLV
  • SsangYong XLV
  • SsangYong XLV
  • SsangYong XLV
  • SsangYong XLV

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

SsangYong ha fatto un'auto comoda, versatile e spaziosa lunga meno di quattro metri e mezzo, ma chi la sceglie dovrà fare i conti con una linea poco riuscita. O la si ama o la si odia. La SsangYong XLV fa questo effetto, perché il suo look è uno di quelli che divide. La base meccanica è quella della Tivoli, ma rispetto a questa è più lunga di 24 cm e questo consente di ospitare comodamente cinque adulti e, al bagagliaio, di arrivare a 574 litri. Fuori, il look è quello di un crossover, quindi è più alta da terra di una berlina e ha delle protezioni in plastica grezza sui paraurti e sulle fiancate. Dentro, invece, si apprezza tantissimo l'abbondanza di luce e di spazio, meno la scarsa originalità del design della plancia. Bene l'agilità e il comfort in fase di marcia, ma alle andature più elevate il baricentro alto si fa sentire.

Perché comprarla

In appena poco più di 440 cm la XLV offre un abitacolo luminoso, spazioso e ben sfruttabile, realizzato oltretutto con buoni materiali. E' comoda e rilassante e la visibilità è discreta in tutte le direzioni. Tra le motorizzazioni disponibili c'è anche la bi-fuel a GPL, mentre la trazione integrale è disponibile su richiesta. Ottima la dotazione di serie.

Perché non comprarla

La linea della XLV è un po' azzardata e non a tutti piace. Alcune finiture degli interni sono un po' sottotono e anche il design della plancia punta molto all'essenzialità. Il cambio automatico (che si paga a parte 1.800 euro) è un po' pigro, mentre in generale le doti dinamiche della XLV fanno rinunciare alla guida più allegra.

Quale scegliere

Quella a GPL per chi punta al risparmio chilometrico, altrimenti il 1.6 diesel: se la cava in ogni situazione consumando poco ed è abbinabile alla trazione 4WD. Chi non vive in città può rinunciare al cambio automatico. Evitate l'allestimento base e passate al Go: offre anche i cerchi in lega e la retrocamera. La Limited ha anche tetto apribile, navigatore e fari allo xeno.

Listino Ssangyong XLV

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.6 Start anteriore benzina 128 1.6 5 € 16.850

LISTINO

1.6 Easy anteriore benzina 128 1.6 5 € 18.850

LISTINO

1.6 Easy GPL anteriore GPL 128 1.6 5 € 20.800

LISTINO

1.6 XDI Easy anteriore diesel 115 1.6 5 € 20.800

LISTINO

1.6 Go GPL anteriore GPL 128 1.6 5 € 21.500

LISTINO

1.6 XDI Go anteriore diesel 115 1.6 5 € 21.500

LISTINO

1.6 XDI AWD Easy 4x4 diesel 115 1.6 5 € 22.600

LISTINO

1.6 XDI AWD Go 4x4 diesel 115 1.6 5 € 23.300

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Anno2016
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
SsangYong XLV, lo spazio facile

Test 27 maggio 2016

SsangYong XLV, lo spazio facile

Il SUV crossover è diventato "wagon" per offrire più praticità senza rinunciare a un buon piacere di guida

SsangYong Tivoli XLV, coda lunga per grandi carichi

Novità 4 marzo 2016

SsangYong Tivoli XLV, coda lunga per grandi carichi

Il SUV arriva a 4,44 metri, è sempre a 5 posti, ma ha un bagagliaio da 720 litri

Archivio Magazine Ssangyong XLV

Top