Renault

Renault Grand Scenic

• compatte

• Multispazio

• 5 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Nuova Renault Grand Scenic
  • Nuova Renault Grand Scenic
  • Nuova Renault Grand Scenic
  • Nuova Renault Grand Scenic
  • Nuova Renault Grand Scenic
  • Nuova Renault Grand Scenic

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Di monovolumi filanti e moderni come la Renault Grand Scenic non se ne vedono tanti in giro, ma il design non penalizza per niente la sua praticità Comoda. E' questa la parola adatta per descrivere la Renault Grand Scenic. Rispetto alla Scenic è più lunga di 22 cm, tutto a vantaggio della capacità di carico e degli occupanti della terza fila. Rispetto alla più lussuosa Espace, invece, è più corta di 23 cm, e questo la rende più adatta alla città. Gli interni sono ben fatti e molto “smart”: ci sono tanti vani portaoggetti e la console centrale è scorrevole. Scenografico il “tablet” dell'infotainment. Per i posti dietro ci sono tavolini e prese USB e 12 volt e, quando i sedili di seconda e terza fila sono abbattuti, si possono fare i traslochi. Predilige la guida rilassata ed è molto confortevole; coi motori diesel i consumi sono bassi.

Perché comprarla

E' il giusto connubio tra design e praticità, condito con un bel po' di tecnologia. L'abitacolo è molto ben sfruttabile e si viaggia piuttosto comodi anche in sette. Enorme il vano di carico in configurazione cinque o due posti. Adatta ai lunghi viaggi, la Grand Scenic assorbe bene le buche nonostante i cerchi da 20” e lo sterzo è morbido.

Perché non comprarla

Quando si usano i sette posti, il bagagliaio è di appena 189 litri. In più, al contrario della più corta Scenic, in città inizia ad essere impacciata, anche a causa di una visibilità posteriore non proprio eccellente. Infine, troppi comandi, anche i più essenziali, sono racchiusi nel tablet centrale: ci si distrae facilmente. Forti i fruscii aerodinamici.

Quale scegliere

Se non pensate di viaggiare sempre a pieno carico, la 1.5 dCi da 110 CV andrà bene, magari con il cambio robotizzato EDC (optional a 1.800 euro). L'allestimento Zen è già “bello ricco”. Altrimenti, buttatevi sulla 1.6 dCi EDC: è confortevole e la ripresa è sempre decisa. I pacchetti disponibili sono tanti, ma non dimenticate sensori e retrocamera.

Listino Renault Scenic

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.2 Tce 115cv Energy Life anteriore benzina 115 1.2 7 € 23.400

LISTINO

1.5 dCi 110cv Energy Life anteriore diesel 110 1.5 7 € 26.300

LISTINO

1.2 Tce 130cv Energy Zen anteriore benzina 130 1.2 7 € 26.600

LISTINO

1.5 dCi 110cv Energy Zen anteriore diesel 110 1.5 7 € 27.600

LISTINO

1.2 Tce 130cv Energy Intens anteriore benzina 130 1.2 7 € 28.600

LISTINO

1.5 dCi 110cv Energy Zen EDC anteriore diesel 110 1.5 7 € 29.400

LISTINO

1.5 dCi 110cv Energy Intens anteriore diesel 110 1.5 7 € 29.600

LISTINO

1.2 Tce 130cv Energy Bose anteriore benzina 130 1.2 7 € 30.300

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Anno2016
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Nuova Renault Grand Scenic, è cresciuta alla scuola di Espace

Novità 24 maggio 2016

Nuova Renault Grand Scenic, è cresciuta alla scuola di Espace

A 5 o 7 posti, la versione lunga offre un bagagliaio più grande e dotazioni di livello superiore

Archivio Magazine Renault Grand Scenic

Top