Renault

Renault Megane Sporter

• compatte

• Wagon

• 5 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Nuova Renault Megane Sporter
  • Nuova Renault Megane Sporter
  • Nuova Renault Megane Sporter
  • Nuova Renault Megane Sporter
  • Nuova Renault Megane Sporter
  • Nuova Renault Megane Sporter

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Familiare si, ma con stile. La versione wagon della Renault Megane, la Sporter, si presenta con un look che ammicca a tutti quei padri di famiglia che cercano praticità ma che alla grinta proprio non rinunciano. Carreggiate larghe e altezza ridotta le danno una forte presenza su strada, mentre la linea di cintura alta, la fiancata scolpita e il terzo montante nascosto da una cromatura e dal lunotto rendono questa Megane Sporter slanciata e dinamica anche quando non è in movimento. Nel frontale fa bella mostra la grande Losanga al centro della griglia che si allunga fino a toccare i gruppi ottici. Si ritrovano anche le luci diurne a LED a forma di virgola, già introdotte dalla Talisman. Imponente il posteriore con la fanaleria a LED che si estende per tutta la larghezza dell'auto. All'interno, realizzato con materiali di buona qualità, si ritrova il grande schermo da 8.7” al centro della plancia che integra il sistema di infotainment R-LINK 2, mentre di fronte agli occhi del guidatore c'è il display TFT a colori da 7” altamente personalizzabile. Il passo è stato allungato rispetto alla berlina e questo consente ai passeggeri posteriori di avere più spazio per le gambe, ma anche per quanto riguarda spalle e testa non ci sono problemi. Lunga 462 cm, il suo bagagliaio ha una capacità minima di 521 litri ed è ben sfruttabile grazie al doppio fondo, ai ganci e ai vani laterali.

Perché comprarla

La Megane Sporter riesce a coniugare la praticità di una station wagon compatta con un look sportivo e accattivante. L'abitabilità è buona anche per cinque e il bagagliaio è molto ben sfruttabile. In marcia, si apprezzano lo sterzo leggero ma preciso, l'insonorizzazione buona a tutte le velocità e le sospensioni che assorbono bene senza però far rinunciare all'assetto tendente al rigido. In sintesi, è confortevole.

Perché non comprarla

Il baule è ben sfruttabile ma la sua capacità è inferiore rispetto a quella di alcune concorrenti. La visuale posteriore è un po' limitata dai montanti voluminosi. Infine c'è il capitolo ergonomia: non tutti i tasti sono disposti in maniera intuitiva e troppe funzioni primarie sono integrate nello schermo touch.

Quale scegliere

La più equilibrata è la 1.5 dCi da 110 CV con il cambio robotizzato a doppia frizione EDC. Per quanto riguarda gli allestimenti, lo Zen è già piuttosto completo. E per chi si vuole divertire ci sono le versioni GT, sia a benzina che diesel: oltre ad un look più sportivo, hanno le quattro ruote sterzanti che garantiscono sempre un'ottima maneggevolezza.

Listino Renault Megane

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.5 DCI 66KW LIFE anteriore diesel 90 1.5 5 € 21.050

LISTINO

1.6 dCi 121KW GT EDC anteriore diesel 165 1.6 5 € 34.150

LISTINO

 

Anno2016
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Renault Megane Sporter, bella pratica

Test 7 ottobre 2016

Renault Megane Sporter, bella pratica

La variante wagon della compatta francese riesce a vestire spazio e capacità di carico con un piacevole look sportivo

Nuova Renault Megane Sporter, prezzi da 19.900 euro

Mercato 13 luglio 2016

Nuova Renault Megane Sporter, prezzi da 19.900 euro

La familiare è già ordinabile e sarà in concessionaria a ottobre

Renault Megane Sporter e Sporter GT, la riscossa della SW

Novità 3 marzo 2016

Renault Megane Sporter e Sporter GT, la riscossa della SW

Capienti sì, ma anche molto curate nel look: SUV e crossover dominano, ma le alternative sono più che valide...

Archivio Magazine Renault Megane Sporter

Top