Renault

Renault Captur

• utilitarie

• SUV e Crossover

• 5 porte

• 2017

Vai al Listino
  • Renault Captur restyling
  • Renault Captur restyling
  • Renault Captur restyling
  • Renault Captur restyling
  • Renault Captur restyling
  • Renault Captur restyling

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Per il restyling di metà vita Renault Captur si rinnova, ma non troppo. Si cambia qualche dettaglio di carrozzeria, si modernizzano gli interni, ma non si intaccano né lo spirito né le caratteristiche di uno dei SUV/Crossover che più ha avuto successo negli ultimi anni. Dal punto di vista del design, fra le altre cose, appare la firma full LED a C sui fari anteriori, sia allarga la famiglia dei cerchi in lega disponibili, mentre si aggiunge ai livelli di equipaggiamento anche la versione Iniziale Paris. All’interno compaiono nuovi materiali soft touch migliora il sound con l’impianto Bose e l’esperienza infotainment con il sistema R-LINK Evolution.

Perché comprarla

Anche in questo Restyling caput rimane uno dei B-SUv più spaziosi con 445 litri di bagaglio disponibili e come la possibilità di modulare lo spazio interno grazie al divano posteriore scorrevole. alle dotazioni di assistenza alla guida si aggiungono l’avviso di angolo morto e la retrocamera di parcheggio con relativi sensori e Easy Park Assist.

Perché non comprarla

Se cercate tutti i dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione su Captur non li troverete ancora. Un po’ si sente la mancanza, ad esempio, del sistema di frenata automatica di emergenza o del mantenimento di corsia, non perché siano indispensabili, ma per il fatto che ormai stanno diventando quasi di serie anche sulle city car, quindi stona un po’ il fatto che non siano nemmeno fra gli optional.

Quale scegliere

Per chi è attento alla spesa si può partire da una versione intermedia come la Zen personalizzandola con pacchetto di accessori specifico. Così vi prendete solo quello che davvero vi serve. Per quanto riguarda il motore, il diesel è consigliato solo se fate più di 30mila km l’anno, in tutti gli altri casi meglio il benzina così, in città, vi mettete anche a riparo da eventuali blocchi del traffico.

Anno2013 (restyling del 2017)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Renault Captur, perché comprarla... e perchè no

Test 13 gennaio 2018

Renault Captur, perché comprarla... e perchè no

Rinnovata nello stile e nelle dotazioni, con lo spazio ai vertici del segmento, ma ancora un po' avara di sistemi di assistenza alla guida

Renault Captur restyling, i dettagli fanno la differenza

Test 18 maggio 2017

Renault Captur restyling, i dettagli fanno la differenza

La Losanga ha optato per un maggior feeling con la famiglia dei crossover e più attenzione alla qualità percepita

Renault Captur restyling, le novità in 10 punti

Curiosità 16 marzo 2017

Renault Captur restyling, le novità in 10 punti

Stile e dotazioni, ecco come si aggiorna il crossover più venduto d'Europa

Salone di Ginevra, la Renault Captur si rifà il trucco [VIDEO]

Live 10 marzo 2017

Salone di Ginevra, la Renault Captur si rifà il trucco [VIDEO]

Il piccolo SUV francese riceve aggiornamenti estetici per restare attuale in un mercato in crescita

Renault Captur restyling, così si rifà il trucco

Novità 7 marzo 2017

Renault Captur restyling, così si rifà il trucco

Leggero restyling per il crossover più venduto in Europa e si aggiunge anche la versione Initiale Paris

Archivio Magazine Renault Captur

Top