Porsche

Porsche Panamera 4 E-Hybrid

• Premium

• Sportiva

• lusso

• 3 volumi

• 5 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid
  • Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid
  • Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid
  • Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid
  • Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid
  • Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

La Panamera 4 E-Hybrid è la versione ibrida plug-in dell'ammiraglia di Stoccarda. Sotto il suo lungo cofano trova spazio il 2,9 litri sei cilindri a benzina da 330 CV che, abbinato ad un motore elettrico, raggiunge una potenza complessiva di 462 CV e 700 Nm di coppia. L'accoppiata dei due propulsori consente alla Panamera uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,6 secondi, mentre la velocità massima sfiora i 280 km/h. Sono interessanti però le prestazioni in modalità full electric: la velocità massima è di 140 km/h e l'autonomia di una ricarica consente di coprire una distanza di 50 km. Per riportare alla carica massima le batterie di questa Panamera 4 E-Hybrid da una presa da 3,6 kW servono approssimativamente sei ore, mentre se si usa il caricabatterie di bordo da 7,2 kW (opzionale) ce ne vogliono tre. Da fuori è difficile riconoscere questa Panamera ibrida dalle altre, se non fosse per i particolari in colore verde acido che caratterizza le pinze dei freni e il nome del modello. Iper tecnologico l'abitacolo, con una nuova console centrale (sulla quale è stato ridotto il numero dei tasti) e uno schermo ad alta risoluzione sul quale si vedono tutte le funzioni dell'infotainment. Immancabili i cinque strumenti circolari dietro al volante, ma non sono tutti analogici: quelli laterali sono display LCD personalizzabili. Lunghissima la lista dei dispositivi di sicurezza di ultima generazione disponibili, di serie o opzionali. Ai massimi livelli anche la scelta dei materiali e la cura costruttiva dell'abitacolo.

Perché comprarla

Veloce, comoda, ben rifinita, ultratecnologica e, soprattutto, con un'anima green. In ogni condizione è piacevole da guidare, anche grazie agli aiuti elettronici che danno una mano, e in città si trova perfettamente a suo agio. Quando i confini urbani finiscono, inizia il divertimento grazie al motore che garantisce sempre una spinta corposa, alla trazione integrale e alla combinazione assetto-volante. E poi c'è la dotazione di sicurezza e di dispositivi tecnologici: è tra quanto di più avanzato si può trovare sul mercato.

Perché non comprarla

La praticità non è proprio il suo punto forte. I posti per gli occupanti infatti sono solo quattro (dietro c'è una larga console che divide le due poltrone) e il bagagliaio, per quanto discreto (495 litri), non si sviluppa in altezza. L'abitacolo, poi, non è molto spazioso: i posti sono piuttosto incassati, ma è normale considerata l'anima sportiva della Panamera. Appena sufficiente la visibilità posteriore vista l'inclinazione del lunotto.

Quale scegliere

C'è poco da scegliere, la versione è unica. Quello che si può scegliere è la combinazione tra i pacchetti opzionali e la lunga lista di accessori. Consigliamo il favoloso tetto panoramico, i fari a matrice di LED e il pacchetto con l'assistenza al parcheggio. La versione Executive è quella a passo lungo e offre più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.

Listino Porsche Panamera

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
4 E-Hybrid Executive 4x4 elettrico 462 2.9 4 € 120.916

LISTINO

 

Anno2016
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Porsche Panamera 4 E-Hybrid, veloce più che sportiva [VIDEO]

Test 14 marzo 2017

Porsche Panamera 4 E-Hybrid, veloce più che sportiva [VIDEO]

Le prestazioni non si discutono, ma rispetto alla 4S il peso aumenta di oltre 300 kg...

Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid, fino a 50 km in elettrico [VIDEO]

Novità 9 settembre 2016

Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid, fino a 50 km in elettrico [VIDEO]

L'ammiraglia elettrificata di Stoccarda si rinnova completamente con tanta tecnologia nell'abitacolo e sotto il cofano

Archivio Magazine Porsche Panamera 4 E-Hybrid

Top