Peugeot

Peugeot 5008

• compatte

• SUV e Crossover

• 5 porte

• 2017

Vai al Listino
  • Nuova Peugeot 5008
  • Nuova Peugeot 5008
  • Nuova Peugeot 5008
  • Peugeot 5008 2017 001
  • Peugeot 5008 2017 002
  • Peugeot 5008 2017 003

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Dimenticatevi le forme da monovolume. La 5008 diventa un SUV a tutti gli effetti con linee fluide e massicce e un abitacolo modulare per sette passeggeri. Da settembre 2016 la 5008 è diventata uno Sport Utility Vehicle a sola trazione anteriore munita di Advanced Grip Control, ovvero di un controllo elettronico più sofisticato con 5 programmi di guida che ottimizzano la motricità. Caratterizzata da un frontale con una calandra a sviluppo verticale e da una linea di cintura alta, la 5008 è una 5 o 7 posti coi sedili ripiegabili singolarmente. Due i numeri chiave: 464 cm di lunghezza (+19 cm rispetto al vecchio modello) e un passo (distanza fra ruote davanti e dietro) di 284 cm, che si traduce in una enorme abitabilità. Infatti, configurata a 5 posti, il bagagliaio tocca i 780 litri di capienza, che crescono abbattendo i sedili: si arriva addirittura a 1.060 litri.

Perché comprarla

Il design è accattivante: la vettura ha quel tocco di grinta che le mancava. Con la Peugeot 5008 il viaggio è godimento: nessun pensiero per trasportare famiglia o bagagli, e poi gli interni sono ben fatti e scenografici, con il futuristico l’i-cockpit (volante piccolo e strumentazione rialzata) che garantisce un'ottima guidabilit-. Ottima la dotazione di sicurezza.

Perché non comprarla

Il posteriore pare troppo massiccio, specie nella vista di tre quarti da dietro: sembra squadrato rispetto al resto della vettura. Per il lato B avrebbero potuto andare un po’ più di creatività, utilizzata invece a grandi dosi per tutto il resto. E proprio il posteriore da qualche problema in fase di retromarcia per via di una visibilità non ottimale.

Quale scegliere

Per le lunghe percorrenze, meglio i diesel, ovvero il 1.6 BlueHDI da 120 CV (solo manuale) e il 2.0 BueHDI da 150 CV (solo manuale) o 180 CV (automatico): si spenderà meno in carburante. Per chi ama i motori a benzina, ecco il 1.2 turbo da 130 CV (con cambio manuale o automatico) e il 1.6 THP da 165 CV con cambio automatico.

Listino Peugeot 5008

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
PureTech Turbo 130 Access S/S anteriore benzina 130 1.2 7 € 25.500

LISTINO

BlueHDi 120 Access S/S anteriore diesel 120 1.6 7 € 27.250

LISTINO

PureTech Turbo 130 Active S/S anteriore benzina 130 1.2 7 € 28.000

LISTINO

BlueHDi 120 Active S/S anteriore diesel 120 1.6 7 € 29.750

LISTINO

PureTech Turbo 130 Allure S/S anteriore benzina 130 1.2 7 € 30.600

LISTINO

BlueHDi 120 Business S/S anteriore diesel 120 1.6 7 € 31.050

LISTINO

BlueHDi 120 Active EAT6 S/S aut. anteriore diesel 120 1.6 7 € 31.250

LISTINO

BlueHDi 120 Allure S/S anteriore diesel 120 1.6 7 € 32.350

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Anno2017
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Peugeot 5008, che bella la famiglia allargata [VIDEO]

Test 28 febbraio 2017

Peugeot 5008, che bella la famiglia allargata [VIDEO]

E’ il terzo SUV della gamma Peugeot, pensato per chi ha tre (o più…) figli

Nuova Peugeot 5008, l'altro SUV francese

Novità 7 settembre 2016

Nuova Peugeot 5008, l'altro SUV francese

E' la 3008 con una taglia in più, 7 posti e tanto spazio a bordo. Il debutto al Salone di Parigi

Archivio Magazine Peugeot 5008

Top