Nissan

Nissan GT-R Nismo

• Premium

• Supercar

• sportive

• coupé

• 2 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Nissan GT-R Nismo restyling 2017
  • Nissan GT-R Nismo restyling 2017
  • Nissan GT-R Nismo restyling 2017
  • Nissan GT-R Nismo restyling 2017
  • Nissan GT-R Nismo restyling 2017
  • Nissan GT-R Nismo restyling 2017

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

C'è qualcuno a cui i 570 CV della GT-R non bastano? Niente paura, per i più esigenti c'è la GT-R Nismo che, coi suoi 600 CV, è nata per la pista. Progettata e testata sul Nurburgring sin dall'inizio. Basta questo a far capire di che pasta è fatta la Nissan GT-R Nismo, la variante più “cattiva” della supercar giapponese. Dopo il restyling guadagna nuove prese d'aria, una calandra maggiorata e un posteriore ancora più aerodinamico. Tutt'intorno alla GT-R Nismo ci sono appendici bordate di rosso che la “schiacciano” a terra alle alte velocità. Il motore è quello delle altre GT-R, il 3.8 V6, ma qui raggiunge i 600 CV ed è abbinato ad un cambio automatico doppia frizione a sei marce. Sportivissimi gli interni con i sedili recaro, i rivestimenti in Alcantara e il nuovo infotainment con display da 8”. Cinque i colori disponibili per la carrozzeria.

Perché comprarla

La GT-R Nismo è la quintessenza dello spirito automobilistico nipponico, sia dal punto di vista stilistico che quello tecnologico. Questo vuol dire che sa andare molto, molto veloce e, grazie ai suoi 600 CV e 652 Nm di coppia, è un vero animale da pista. Dentro, la qualità è alta. La caratterizzazione sportiva è estrema, per chi ama guidare e farsi notare.

Perché non comprarla

Essendo pensata per la pista, nella vita di tutti i giorni è piuttosto scomoda. La praticità non è il suo forte e i due sedili posteriori sono adatti solamente a due ragazzini. In più, il progetto inizia ad accusare l'avanzare del tempo e per lo stesso prezzo, vicino ai 190.000 euro, si trovano alternative più recenti e tecnologicamente avanzate.

Quale scegliere

La versione Nismo è unica e tutto ciò che si potrebbe volere su un'auto di questo tipo è già di serie, compresi gli accessori che sulle altre GT-R sono opzionali. Eventualmente si possono spendere 5.000 euro per la vernice speciale Matte Dark Gray, un grigio scuro opaco.

Listino Nissan GT-R

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo

 

Anno2014 (restyling del 2016)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Nissan GT-R Nismo, il restyling di Godzilla

Novità 30 maggio 2016

Nissan GT-R Nismo, il restyling di Godzilla

La giapponese da 600 CV cambia volto e diventa ancora più rigida e controllabile

Archivio Magazine Nissan GT-R Nismo

Top