Nissan

Nissan GT-R

• Premium

• Supercar

• sportive

• coupé

• 2 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Nissan GT-R restyling
  • Nissan GT-R restyling
  • Nissan GT-R restyling
  • Nissan GT-R restyling
  • Nissan GT-R restyling
  • Nissan GT-R restyling

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

La supercar “alla giapponese” si rinnova per rimanere quella che è sempre stata: una sportiva estrema di razza che costa la metà delle rivali. Due nuove prese d'aria davanti e dietro, un nuovo spoiler anteriore e 20 CV in più. E' questa la cura rivitalizzante che la Nissan GT-R si è concessa in vista del restyling di metà carriera. Per il resto, la “Godzilla” nipponica resta fedele a se stessa: bassa, larga e muscolosa, non fa niente per nascondere la sua imponenza e la sua aggressività. Insomma, aspettatevi che molte teste si girino a guardarla. Sotto il cofano della GT-R resta il 3.8 V6 biturbo, adesso con 570 CV e 633 Nm, capace di farla scattare da 0 a 100 km/h in 2,8” e farle raggiungere i 315 km/h. Dentro, invece, il restyling riguarda alcuni rivestimenti e lo schermo del sistema d'infotainment, che ora arriva a 8”.

Perché comprarla

E' l'incarnazione della filosofia giapponese in tutte le sue forme, sia in termini tecnologici che prestazionali. All'interno sembra di essere in una sala giochi, con l'infotelematica che accontenta anche i piloti più “nerd”. Con la trazione integrale e la gestione delle sospensioni è facile domarla. E poi resta la supercar più “abbordabile” tra tutte.

Perché non comprarla

Il progetto della GT-R inizia a non essere più tanto recente e le rivali nel frattempo hanno fatto passi in avanti. In più, con quasi 1800 kg di peso, la Nissan non è proprio una “peso piuma” e in curva questa massa si fa sentire. Infine, i due sedili posteriori della GT-R sono pressoché inutili, al più utilizzabili solamente da due bambini.

Quale scegliere

La Track da 116.900 euro solo se avete intenzione di portarla in pista, altrimenti la Black va già benissimo, magari con la tinta Katsura Orange che ormai è diventata la colorazione simbolo della GT-R. E, se per voi dare nell'occhio per voi non è un problema, allora aggiungete lo spoiler in carbonio disponibile come optional.

Listino Nissan GT-R

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
3.8 V6 Prestige 4WD 4x4 benzina 570 3.8 4 € 107.100

LISTINO

 

Anno2008 (restyling del 2016)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Nissan GT-R, quella radiocomandata arriva a 211 km/h

Curiosità 11 ottobre 2017

Nissan GT-R, quella radiocomandata arriva a 211 km/h

Jann Mardenborough la guida a distanza dall'elicottero con il controller DualShock 4

Nissan GT-R 2017, Godzilla OGM [VIDEO]

Test 28 dicembre 2016

Nissan GT-R 2017, Godzilla OGM [VIDEO]

Furiosamente giapponese, va fortissimo ma non spaventa e concede subito tanta confidenza!

Nissan GT-R restyling, quanto costa Godzilla?

Accessori 1 luglio 2016

Nissan GT-R restyling, quanto costa Godzilla?

Il nuovo listino parte da 101.900 euro, ma fra gli optional ci sono anche i sedili in carbonio da 8.000 euro

Nissan GT-R, un osso duro per tutte

Mercato 27 giugno 2016

Nissan GT-R, un osso duro per tutte

Il restyling 574 CV e costa meno di 100.000 euro. Chi va a sfidare? Tutte e nessuna, perché Godzilla ha caratteristiche uniche

Nissan GT-R restyling, l'evoluzione continua [VIDEO]

Novità 24 marzo 2016

Nissan GT-R restyling, l'evoluzione continua [VIDEO]

Nuovi interni premium e ritocchi al design, ma sotto il cofano rimane il 3,8 litri V6 biturbo

Archivio Magazine Nissan GT-R

Top