Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Classe GLC Coupé

• Premium

• medie

• SUV e Crossover

• 5 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Mercedes GLC Coupé
  • Mercedes GLC Coupé
  • Mercedes GLC Coupé
  • Mercedes GLC Coupé
  • Mercedes GLC Coupé
  • Mercedes GLC Coupé

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Versione coupé della GLC, ripropone quanto già visto per le più grandi GLE e GLE Coupé. Il design si fa notare, anche se in realtà non introduce niente di nuovo (il frontale è lo stesso di GLC e il posteriore è ripreso da tutte le ultime coupé della Stella). La linea del tetto forma un arco che scende verso un terzo volume appena accennato, proprio come sulle auto più sportive. Non per questo rinuncia però alle cinque porte e ad un bagagliaio adatto anche ai viaggi lunghi (la capacità di carico è di 491 litri). Rispetto alla GLC, la Coupé è più lunga di 8 cm (arriva a 4,73 metri) ed è di 4 cm più bassa. Lo spazio interno non manca, neanche dietro: solo chi è più alto di 1,80 cm soffre un po' per la testa. I materiali utilizzati per l'abitacolo sono di prima qualità, così come gli assemblaggi, che danno subito la sensazione di un'atmosfera premium. Quando la si guida, la differenza rispetto alla GLC si sente, sia per il lavoro fatto sulle sospensioni che per l'utilizzo di leghe leggere come alluminio ed acciai ad alta resistenza.

Perché comprarla

Chi vuole un SUV ma non vuole rinunciare alla sportività alla guida va sul sicuro: le sospensioni sportive e lo sterzo diretto riescono a contrastare il baricentro alto e un assetto non proprio piatto. E' fatta per viaggiare, e anche tante ore al volante non stancano. In più, l'abitacolo della GLC Coupé è comodo e moderno e volendo può essere arricchito con tanti accessori che migliorano la vita a bordo e la sicurezza degli occupanti. Infine, lo stile ricercato la rende adatta a chi odia passare inosservato.

Perché non comprarla

La linea sportiva obbliga a qualche rinuncia in termini di praticità. La capacità del bagagliaio è buona, ma la soglia di carico è alta e il vano si sviluppa in lunghezza più che in altezza: i carichi più voluminosi non ci stanno. Dietro tre adulti viaggiano un po' sacrificati, ma questo succede anche sulla concorrenza. Infine, il lunotto posteriore così inclinato rende davvero complicate le manovre o la guida in città: indispensabili retrocamera e sensori di parcheggio.

Quale scegliere

Per chi preferisce i motori benzina, la scelta deve ricadere sul 250 quattro cilindri da 211 CV, abbinato al cambio automatico a 9 rapporti. Per chi invece preferisce i diesel, già il 220d da 170 CV va più che bene, ma per valorizzare meglio il carattere dell'auto è meglio il 250d da 204 CV. Per quanto riguarda le dotazioni, meglio prepararsi a mettere mano al portafogli: la lista degli optional è lunghissima. A quel punto meglio puntare ad un allestimento top di gamma.

Listino Mercedes-Benz Classe GLC

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
GLC 220 d 4Matic Executive 4x4 diesel 170 2.1 5 € 54.930

LISTINO

GLC 250 4Matic Executive 4x4 benzina 211 2 5 € 54.960

LISTINO

GLC 250 d 4Matic Executive 4x4 diesel 204 2.1 5 € 55.290

LISTINO

GLC 220 d 4Matic Business 4x4 diesel 170 2.1 5 € 56.550

LISTINO

GLC 250 4Matic Business 4x4 benzina 211 2 5 € 56.580

LISTINO

GLC 250 d 4Matic Business 4x4 diesel 204 2.1 5 € 56.910

LISTINO

GLC 220 d 4Matic Sport 4x4 diesel 170 2.1 5 € 58.290

LISTINO

GLC 250 4Matic Sport 4x4 benzina 211 2 5 € 58.320

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Anno2016
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Mercedes GLC Coupé, sintesi di opposti [VIDEO]

Test 12 luglio 2016

Mercedes GLC Coupé, sintesi di opposti [VIDEO]

Ha un'anima più sportiva della sorella "normale" ma non rinuncia alla praticità. Ecco come va la 350d da 258 CV

Mercedes GLC Coupé, sportività al piano rialzato

Novità 23 marzo 2016

Mercedes GLC Coupé, sportività al piano rialzato

L'idea del SUV Coupé non è nuova, ma per la prima volta in Mercedes viene applicata nel segmento intermedio

Archivio Magazine Mercedes-Benz Classe GLC Coupé

Top