Mercedes-Benz

Mercedes-Benz GLC 350 e 4MATIC Coupé

• Premium

• medie

• SUV e Crossover

• 5 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Mercedes GLC 350 e 4MATIC Coupé
  • Mercedes GLC 350 e 4MATIC Coupé
  • Mercedes GLC 350 e 4MATIC Coupé
  • Mercedes GLC 350 e 4MATIC Coupé
  • Mercedes GLC 350 e 4MATIC Coupé
  • Mercedes GLC 350 e 4MATIC Coupé

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Pensata per chi ha un animo green ma non vuole rinunciare alla sportività, la GLC Coupé 350 e 4MATIC offre un mix di aggressività e di raffinatezza combinate ad emissioni ridotte (o pari a zero per qualche chilometro). La potenza complessiva erogata dal propulsore a benzina abbinato a quello elettrico ammonta a 326 CV e le batterie sono ricaricabili direttamente tramite la tecnologia plug-in. Nella sola modalità elettrica, perfetta per la città, la GLC Coupé può percorrere 30 km in autonomia. Per il resto, la linea è quella delle versioni con motore endotermico: cofano lungo, tetto discendente e “coda” appena pronunciata con un piccolo spoiler integrato. Dentro si respira un'atmosfera premium grazie ai materiali scelti e al loro assemblaggio; l'abitacolo è studiato per offrire il massimo comfort dei lunghi viaggi.

Perché comprarla

La GLC Coupé 350 e 4MATIC coniuga sportività con la praticità di un SUV e ai vantaggi, anche economici, che l'ibrido comporta. Comoda anche fuori città e nei lunghi viaggi, fa del comfort il suo punto di forza senza far rinunciare allo sprint quando serve. Baricentro alto e assetto poco piatto sono ben smorzati dalle sospensioni sportive e dallo sterzo diretto. La guida full electric aumenta poi ancora di più il senso di comfort. Infine, il look: trovare un'altra ibrida con un carattere così marcato.

Perché non comprarla

La linea obbliga a qualche rinuncia in termini di praticità. La capacità del bagagliaio è buona, ma la soglia di carico è alta e il vano si sviluppa in lunghezza più che in altezza: i carichi più voluminosi non ci stanno. Dietro tre adulti viaggiano un po' sacrificati, ma questo succede anche sulla concorrenza. Infine, il lunotto posteriore così inclinato rende davvero complicate le manovre o la guida in città: indispensabili retrocamera e sensori di parcheggio.

Quale scegliere

La motorizzazione ibrida è unica ed è abbinata alla trazione integrale. Quello che si può scegliere è l'allestimento, e considerata la spesa già ingente per la versione “base”, meglio optare direttamente a quelli top di gamma per avere tutti i dispositivi di sicurezza e le chicche tecnologiche che questa GLC Coupé offre.

Listino Mercedes-Benz Classe GLC

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
GLC 350 E 4Matic Executive 4x4 elettrico 320 2 5 € 63.560

LISTINO

GLC 350 E 4Matic Business 4x4 elettrico 320 2 5 € 65.180

LISTINO

GLC 350 E 4Matic Sport 4x4 elettrico 320 2 5 € 66.920

LISTINO

GLC 350 E 4Matic Exclusive 4x4 elettrico 320 2 5 € 72.010

LISTINO

GLC 350 E 4Matic Premium 4x4 elettrico 320 2 5 € 72.010

LISTINO

 

Anno2016
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Top