Mercedes-Benz

Mercedes-Benz AMG GLC 43 4MATIC

• Premium

• Sportiva

• medie

• SUV e Crossover

• 5 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC
  • Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC
  • Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC
  • Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC
  • Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC
  • Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

La versione più “cattiva” tra le GLC monta un V6 3.0 biturbo da 367 CV abbinato ad un cambio automatico a nove marce 9G-Tronic. Le prestazioni sono quelle di una vera sportiva: 0-100 km/h in meno di cinque secondi ed una velocità massima autolimitata a 250 km/h. Le sospensioni pneumatiche Air Body Control riescono a contrastare il baricentro altro della GLC e a garantire una guida composta e “piatta”, senza comunque far sentire le asperità stradali. In più, per chi ogni tanto affronta del fuoristrada leggero, l'Air Body Control consente di regolare anche l'altezza da terra. Lunga 4,65 metri, offre spazio in abbondanza per cinque persone e per i bagagli, con un vano che ospita 550 litri di capacità minima. All'interno si ritrova l'atmosfera premium delle altre GLC, con materiali di alta qualità e assemblaggi robusti, ma c'è una nota di sportività in più data dal volante sportivo e dagli inserti in fibra di carbonio e dalle cuciture a contrasto dei rivestimenti.

Perché comprarla

Lussuosa, ben rifinita, tecnologica e comoda. E in più, sportivissima. Le dimensioni poi non sono eccessive e in città gli ingombri si gestiscono tutto sommato bene. La GLC 43 si candida ad essere una tra le auto più complete del suo segmento, garantendo una grande dose di divertimento quando la strada è un po' sgombra. E tutto questo in totale sicurezza, perché può essere equipaggiata con tutti gli ultimi dispositivi di ausilio alla guida (quando già non sono di serie).

Perché non comprarla

Il prezzo di partenza è già elevato ma per avere una versione “full optional” bisogna mettere in conto di sborsare parecchio (ma per la concorrenza il discorso è analogo). Il quinto passeggero deve fare i conti con un tunnel di trasmissione piuttosto ingombrante e con la seduta un po' dura. E poi, da un'auto che fa della versatilità il suo punto di forza, il divano che non scorre è una nota di demerito. Infine, i consumi restano alti a prescindere dall'uso che si fa dell'auto.

Quale scegliere

La versione è una sola ma si può scegliere tra vari pacchetti e vari optional. Ci sentiamo di raccomandare il Parking Package, che comprende tra altre cose i sensori di parcheggio e la telecamera a 360°, per avere una mano in più in fase di manovra e il pacchetto di assistenza alla guida, che costa oltre 2.500 euro ma è completo di tutto.

Listino Mercedes-Benz Classe GLC

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
Mercedes-AMG GLC 43 4Matic 4x4 benzina 367 3 5 € 73.083

LISTINO

 

Anno2016
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC, il SUV sportivo

Novità 17 marzo 2016

Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC, il SUV sportivo

Col 3.0 V6 biturbo da 362 CV debutta a New York per rivolgersi soprattutto al mercato USA

Archivio Magazine Mercedes-Benz AMG GLC 43 4MATIC

Top