Mercedes-Benz

Mercedes-Benz AMG GLA 45 4MATIC

• Premium

• Sportiva

• compatte

• SUV e Crossover

• 5 porte

• 2017

Vai al Listino
  • Mercedes-AMG GLA 45 4MATIC restyling 2017
  • Mercedes-AMG GLA 45 4MATIC restyling 2017
  • Mercedes-AMG GLA 45 4MATIC restyling 2017
  • Mercedes-AMG GLA 45 4MATIC restyling 2017
  • Mercedes-AMG GLA 45 4MATIC restyling 2017
  • Mercedes-AMG GLA 45 4MATIC restyling 2017

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Crossover compatto premium aggiornato a inizio 2017. Un 4x4 ultra sportivo e una notevole aerodinamica, mosso da un 2.0 turbo a benzina da ben 360 CV. È la versione estrema di un’auto elegante come la Mercedes GLA. Esteticamente grintoso, muscoloso e originale, in seguito al restyling questo crossover “cattivissimo” ha i fari full LED al posto dei precedenti fari bi-xenon, acquisendo ancora più mordente se vista di notte. Dentro, una plancia con bocchette d’aerazione “a elica” e schermo stile tablet; interni molto curati in fatto di materiali e livello delle finiture. Potente, è entusiasmante da guidare grazie anche alla trazione integrale e al cambio a doppia frizione a 7 marce velocissimo. Così, gli oltre 1500 kg non si sentono. Una vettura con la quale non si passa mai inosservati, considerando pure il sound maschio e piacevole.

Perché comprarla

Senza sborsare cifre folli, si porta a casa un super crossover sempre pronto a scattare. La Mercedes-AMG GLA 45 4MATIC fa pennellare le curve in scioltezza, schizza da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e tocca una velocità massima (elettronicamente limitata) di 250 km/h. Perfetta, comunque, per chi vuole abbinare prestazioni a praticità: è un’auto comoda.

Perché non comprarla

La visibilità (ottima davanti) è modesta di tre quarti dietro: i vetri posteriori laterali sono davvero piccoli. Per chi fa le manovre in “retro”, la situazione peggiora: si opera quasi “al buio”, perché il lunotto è minuscolo nonché inclinato, e i montanti spessi. Servono i sensori di parcheggio, più la telecamera posteriore (che però è optional).

Quale scegliere

Se si vuole strafare, questo è davvero un modello che si presta: per appagare il proprio gusto estetico, sì a optional come gli inserti AMG in carbonio e ai rivestimenti in pelle. Invece, per godere di musica pulitissima, ideale un accessorio come il Sound System Surround Harman Kardon Logic 7. Utile anche il Distronic Plus (l’allarme anti-collisione).

Anno2014 (restyling del 2017)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Top