Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Classe GLA

• Premium

• compatte

• SUV e Crossover

• 5 porte

• 2017

Vai al Listino
  • Mercedes GLA restyling 2017
  • Mercedes GLA restyling 2017
  • Mercedes GLA restyling 2017
  • Mercedes GLA restyling 2017
  • Mercedes GLA restyling 2017
  • Mercedes GLA restyling 2017

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Dopo appena 3 anni di vita, il crossover compatto della Stella ha aggiornato il frontale a inizio 2017, guadagnando anche i fari full LED ed interni curatissimi. Esteticamente grintosa, muscolosa e originale, la Mercedes GLA ha beneficiato di un restyling che le ha donato maggiore cattiveria. Era e resta maneggevole come una berlina sportiva, con qualità stradali notevoli: grazie alla tenuta di strada impeccabile, trasmette sicurezza. Da gennaio 2017, col muso rifatto e lo sguardo più deciso, i fari full LED al posto dei precedenti fari bi-xenon, la disponibilità di nuovi cerchi in lega e il debutto dell’inedito (e azzeccato) colore canyon beige, pare mordere di più la strada. Dentro, una plancia con bocchette d’aerazione “a elica” e schermo stile tablet; interni molto curati in fatto di materiali e livello delle finiture. Nutrito il ventaglio di motori (benzina e diesel) fra cui scegliere, anche per chi ha sete di potenza.

Perché comprarla

Linea azzeccata, con un’altezza non eccessiva (149 cm) che le consente di restare incollata all’asfalto, dispone di un bagagliaio niente male: 421 litri con 5 persone a bordo, espandibile sino a 836 litri. Ha carattere da vendere, mischiando bene sportività e comfort. Abitacolo piacevole, con rivestimenti dei sedili in tessuto o pelle, comandi cromati, un media display da 8" che può visualizzare le immagini della telecamera a 360°.

Perché non comprarla

La visibilità (ottima davanti) è modesta di tre quarti dietro: i vetri posteriori laterali sono davvero piccoli. Per chi fa le manovre in retromarcia, la situazione tende a peggiorare: si opera quasi “al buio”, perché il lunotto è minuscolo nonché inclinato, e i montanti spessi. Non resta che la tecnologia: i sensori di parcheggio, più la telecamera posteriore (che però è optional).

Quale scegliere

Il diesel 4 cilindri 200 CDI da 136 cavalli abbinato alla trazione integrale 4MATIC (che è optional), col cambio robotizzato a doppia frizione e a 7 marce: ecco l’accoppiata migliore sotto il profilo della sportività e del piacere di guida. Ma anche in termini di sicurezza: con 4 ruote motrici, si sta al volante tranquilli anche su fondi scivolosi. Comunque, la scelta è vasta: la Mercedes GLA può essere mossa da propulsori che vanno da 109 CV a 211 CV.

Listino Mercedes-Benz Classe GLA

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo

 

Anno2013 (restyling del 2017)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Mercedes GLA, il ritocco giusto [VIDEO]

Test 17 marzo 2017

Mercedes GLA, il ritocco giusto [VIDEO]

Cambia (poco) nell'estetica, nella meccanica e nella tecnologia. Ma non nella filosofia

Mercedes GLA restyling, pochi ritocchi per tenersi in forma

Novità 9 gennaio 2017

Mercedes GLA restyling, pochi ritocchi per tenersi in forma

Il SUV compatto della stella aggiorna il frontale e guadagna i fari full LED, oltre al colore "canyon beige"

Archivio Magazine Mercedes-Benz Classe GLA

Top