Mercedes-Benz

Mercedes-Benz AMG E 43 4MATIC Station Wagon

• Premium

• Sportiva

• superiore

• Wagon

• 5 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Nuova Mercedes-AMG E43 4matic station wagon
  • Nuova Mercedes-AMG E43 4matic station wagon
  • Nuova Mercedes-AMG E43 4matic station wagon
  • Nuova Mercedes-AMG E43 4matic station wagon
  • Nuova Mercedes-AMG E43 4matic station wagon
  • Nuova Mercedes-AMG E43 4matic station wagon

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Praticità a tutta velocità. E' la sintesi di questa Mercedes-AMG E 43 4MATIC che ha prestazioni da vera sportiva ma non eccede nella “cattiveria”. La AMG E 43 4MATIC è la versione d'ingresso per quanto riguarda le Classe E elaborate dai tecnici di Affalterbach. Non è estrema quanto la AMG E 63 e questo la rende più equilibrata, a cominciare dallo stile. Le prese d'aria sono grandi ma non eccessive, così come l'estrattore posteriore con i quattro terminali di scarico e la calandra anteriore ha una trama tridimensionale. Sotto il cofano c'è lo stesso motore della berlina, cioè il V6 tre litri da 401 CV e 520 Nm, che la fa scattare da 0 a 100 in 4,7” fino ad una velocità di 250 km/h. Quello che invece la differenzia dalla tre volumi è la grande capacità di carico che arriva fino a 1.820 litri. Ricca la dotazione di sicurezza e quella tecnologica.

Perché comprarla

E' sportiva ma non eccessiva e, quindi, più equilibrata rispetto alla E 63. Le finiture e gli assemblaggi sono di altissimo livello. Nonostante le dimensioni è agile grazie alle sospensioni adattive e alla trazione 4MATIC che manda il 69% della coppia al posteriore. E' buona per tutte le occasioni: è comoda, sicura, tecnologica e il vano bagagli è enorme.

Perché non comprarla

Il prezzo di partenza è elevato, così come quello dei tanti optional disponibili, alcuni dei quali irrinunciabili su un'auto di questo tipo. Il cambio 9 marce non è fulmineo nelle cambiate e lo sterzo, molto rapido, non è tanto sensibile. E poi ci sono le dimensioni, che la rendono impacciata in città: trovare parcheggio o fare manovra non è semplice.

Quale scegliere

Il motore è uno solo. Si tratta del sei cilindri 3.0 da 401 CV e 520 Nm di coppia. Tra i tanti optional disponibili raccomandiamo il cruise control con radar di distanza, i fari full LED e i dispositivi di ausilio alla guida, mentre le sospensioni adattive Air Body Control sono di serie. Ci sono anche vari Pack tra cui scegliere, ad esempio quello Carbonio.

Listino Mercedes-Benz Classe E

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo

 

Anno2016
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Mercedes-AMG E43 4Matic, cattiva ma non troppo [VIDEO]

Test 13 settembre 2016

Mercedes-AMG E43 4Matic, cattiva ma non troppo [VIDEO]

La sportiva “intermedia” (V6 e non V8) non è un ripiego, ma una scelta diversa. Più moderata

Mercedes-AMG E 43 4MATIC Station Wagon, quella da 401 CV

Novità 7 giugno 2016

Mercedes-AMG E 43 4MATIC Station Wagon, quella da 401 CV

Accanto alla Classe E Station Wagon, Mercedes ha calato sul piatto una versione V6 da 3 litri

Archivio Magazine Mercedes-Benz AMG E 43 4MATIC Station Wagon

Top