Mercedes-Benz

Mercedes-Benz AMG E 43 4MATIC

• Premium

• Sportiva

• superiore

• 3 volumi

• 4 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Mercedes-AMG E 43 4MATIC
  • Mercedes-AMG E 43 4MATIC
  • Mercedes-AMG E 43 4MATIC
  • Mercedes-AMG E 43 4MATIC
  • Mercedes-AMG E 43 4MATIC
  • Mercedes-AMG E 43 4MATIC

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Meno estrema della sua sorella AMG 63, la Mercedes-AMG E 43 4MATIC ha un 3 litri V6 biturbo da 401 CV che sa regalare una grande dose di sportività e comfort. La Mercedes-AMG E 43 4MATIC è la versione d'ingresso della Classe E preparata dal reparto sportivo di Affalterbach. Fuori non è “cattiva” quanto la 63 V8 ma ha un'estetica più elegante, senza rinunciare comunque a qualche dettaglio sportivo come un piccolo spoiler e i quattro scarichi bruniti. Le prestazioni, invece, sì che sono da sportiva. I 401 CV e i 520 Nm del V6 la fanno scattare da 0 a 100 km/h in 4,6”, mentre la velocità massima è di 250 km/h. La trazione è integrale ma ripartita al 69% al retrotreno, mentre il cambio è un automatico 9G-Tronic. Le sospensioni pneumatiche adattive Air Body Control sono regolabili su tre posizioni per garantire sia il comfort sia un assetto più sportivo.

Perché comprarla

Il carattere sportivo non le manca ma non è eccessivo, tanto da essere più equilibrata della E 63, anche nell'estetica. Il motore spinge forte e la trazione con ripartizione maggiore al posteriore fa divertire. In più, è molto comoda grazie alle sospensioni adattive. E poi ci sono gli interni: materiali di altissima qualità e tantissima tecnologia.

Perché non comprarla

Il prezzo, com'è facile immaginare, è piuttosto alto e, nonostante la dotazione di serie molto ricca, può salire facilmente se si attinge alla lunga lista di optional. In città, la Mercedes-AMG E 43 4MATIC è impacciata a causa delle grandi dimensioni e la visibilità limitata. Il 9 marce è rapido ma non fulmineo e lo sterzo non troppo sensibile.

Quale scegliere

L'allestimento è unico, così come il motore che è un sei cilindri da tre litri capace di erogare 401 CV e 520 Nm di coppia. Tra gli optional (tanti) consigliamo il cruise control con radar di distanza e i fari full LED. Le preziose sospensioni adattive Air Body Control, fortunatamente, sono di serie. Vistoso il pack Carbonio da oltre 2.000 euro.

Listino Mercedes-Benz Classe E

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo

 

Anno2016
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Mercedes-AMG E 43 4MATIC, la potenza inizia qui

Novità 11 marzo 2016

Mercedes-AMG E 43 4MATIC, la potenza inizia qui

La prima versione AMG della nuova berlina ha il 3.0 V6 biturbo da 401 CV e va da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi

Archivio Magazine Mercedes-Benz AMG E 43 4MATIC

Top