Maserati

Maserati Ghibli

• Premium

• Sportiva

• superiore

• 3 volumi

• 4 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Maserati Ghibli 2017
  • Maserati Ghibli 2017
  • Maserati Ghibli 2017
  • Maserati Ghibli 2017
  • Maserati Ghibli 2017
  • Maserati Ghibli 2017

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Larga, lunga, aggressiva: la più piccola tra le Maserati ha una linea inconfondibile e, con l'ultimo aggiornamento, anche la tecnologia è al passo coi tempi. La Maserati Ghibli si concede una bella iniezione di tecnologia per stare al passo con la migliore concorrenza (quella che, banalmente, parla tedesco). Per cominciare, il touchscreen al centro della console adesso arriva a 8,4 pollici e le funzioni dell'infotainment sono controllabili attraverso un rotore posizionato sul tunnel centrale. Aumenta poi la dotazione di sicurezza in termini di guida assistita. Per il resto, la Ghibli non cambia: lunga quasi cinque metri, offre un abitacolo lussuoso e adatto a quattro passeggeri. Grande anche il vano di carico. La gamma motori prevede due benzina dalle velleità sportive (330 CV e 409 CV) e un diesel in due livelli di potenza, 250 CV e 275 CV.

Perché comprarla

Ora che è stata aggiornata dal punto di vista tecnologico, è veramente al livello della concorrenza più evoluta. In più, offre quel mix di lusso e sportività che solo poche auto possono offrire. Comoda anche nei viaggi più lunghi, rivela un'indole aggressiva a prescindere dal motore che c'è sotto il lungo cofano. Ottimo il cambio ZF.

Perché non comprarla

Forse qualche dettaglio non è proprio a livello delle ammiraglie concorrenti. In più, il prezzo da pagare per una linea così filante è il fatto di avere un'abitabilità un po' risicata sul divano posteriore e una forma irregolare del vano bagagli, nonché una visibilità piuttosto scarsa.

Quale scegliere

Se l'autonomia e i consumi sono un problema, allora il 3.0 V6 diesel, che spinge sempre forte e ha un bel sound. In realtà sarebbe meglio il benzina 3.0 V6, la cui grinta si sposa di più con la sportività di una Maserati. E poi che rombo! Ricca la lista degli optional, tra cui bisogna scegliere la retrocamera e le sospensioni elettroniche.

Anno2013 (restyling del 2016)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Maserati Ghibli restyling, tecnologia e personalizzazioni

Novità 30 agosto 2017

Maserati Ghibli restyling, tecnologia e personalizzazioni

Con gli allestimenti GranLusso e GranSport, la berlina ha una doppia anima: più brillante o di classe

Maserati Ghibli, il restyling si chiama GranLusso

Novità 23 agosto 2017

Maserati Ghibli, il restyling si chiama GranLusso

Debutta in Cina e si distingue per l’eleganza dei dettagli, dentro e fuori

Maserati Ghibli, look Nerissimo per il Salone di New York

Novità 13 aprile 2017

Maserati Ghibli, look Nerissimo per il Salone di New York

La nuova versione, prodotta in edizione limitata a 450 esemplari, è riservata agli USA

Archivio Magazine Maserati Ghibli

Top