Mahindra

Mahindra XUV500

• medie

• SUV e Crossover

• 5 porte

• 2015

Vai al Listino
  • Mahindra XUV500 restyling 2015
  • Mahindra XUV500 restyling 2015
  • Mahindra XUV500 restyling 2015
  • Mahindra XUV500 restyling 2015
  • Mahindra XUV500 restyling 2015
  • Mahindra XUV500 restyling 2015

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Lunga 4,59 metri, la Mahindra XUV500 è un SUV medio che viene dall'India e che offre lo spazio e la praticità di una monovolume. Le poltrone sono comode, il divano ampio e nel bagagliaio (che parte da 702 litri) trovano spazio due sedili estraibili. La dotazione di serie è piuttosto ricca e comprende, ad esempio, navigatore, sedili in pelle e sensori di parcheggio posteriori. La qualità degli assemblaggi e dei materiali usati, però, è un po' lontana dagli standard europei. Il motore della XUV500 è uno solo: si tratta di un 2.2 turbodiesel da 140 CV che è ben equilibrato per questa SUV ed è disponibile sia con la versione integrale ad inserimento automatico che con quella anteriore.

Perché comprarla

Lo spazio a bordo, nonostante le dimensioni tutto sommato contenute, è molto ampio e i due posti supplementari, adatti più che altro a due bambini, possono rivelarsi piuttosto comodi. La dotazione della XUV500 è ricca e il comfort è elevato grazie alle sospensioni morbide. E poi si può scegliere se optare per la 4x4.

Perché non comprarla

L'assetto morbido si traduce in un rolliò marcato che azzera qualsiasi utilizzo sportivo della XUV500: si corica molto di lato e le traiettorie non sono poi così precise. Lo sterzo invece è poco diretto. Infine, gli interni: il design è datato e i materiali con i quali è realizzato l'abitacolo non sono di grande qualità e in alcune parti si potrebbe migliorare l'assemblaggio.

Quale scegliere

Il motore è uno solo ma si può scegliere se abbinarlo alla trazione integrale o a quella anteriore. Il cambio, in entrambi i casi, è un manuale a sei rapporti. Data la poca variazione di prezzo, meglio puntare alla versione W8 che ha una dotazione di serie più ricca, a cominciare dagli airbag laterali anteriori e per la testa anteriori e posteriori.

Anno2013 (restyling del 2015)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Promozione Mahindra XUV500, perché conviene e perché no

Mercato 1 novembre 2017

Promozione Mahindra XUV500, perché conviene e perché no

Iniziativa valida sino alla fine di dicembre: sconto più finanziamento per il SUV medio indiano

Mahindra XUV500 W10, la gamma si amplia verso l'alto

Novità 16 giugno 2017

Mahindra XUV500 W10, la gamma si amplia verso l'alto

Il SUV indiano a 7 posti conquista un allestimento ancora più completo

Archivio Magazine Mahindra XUV500

Top