Kia

Kia Stonic

• utilitarie

• SUV e Crossover

• 5 porte

• 2017

Vai al Listino
  • Kia Stonic
  • Kia Stonic
  • Kia Stonic
  • Kia Stonic
  • Kia Stonic
  • Kia Stonic

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Kia è famosa in Italia soprattutto grazie alla SUV Sportage. Tra qualche anno potrebbe diventarlo anche grazie alla sorella più piccola Stonic. Costruito sulla base della Rio (una piattaforma diversa da quella della “cugina” Hyundai Kona, a differenza di quello che si potrebbe pensare), Stonic è disponibile solo a trazione anteriore. Spaziosa quanto basta per passeggeri e valigie, punta molto sul design e sulla tecnologia; tra le altre cose si possono avere cruise control attivo, frenata automatica di emergenza con riconoscimento del pedone, telecamere per l’angolo cieco, avviso di superamento involontario corsia, abbaglianti automatici e rilevatore di stanchezza. Android Auto e Apple CarPlay, visibili su uno schermo assicurano una connettività al top. A proposito di design, sono tante le personalizzazione possibili: 20 combinazioni bicolore.

Perché comprarla

Perché l’equilibrio tra design e funzionalità è molto buono: il primo non pregiudica la seconda. E viceversa. E poi perché la gamma motori è perfetta per la città, ma non fa la minima fatica al di fuori. Il comfort? Ottimo, sia per quello che riguarda l’assorbimento, sia l’insonorizzazione. Da non dimenticare i 7 anni/150.000 km di garanzia.

Perché non comprarla

Chi proprio non può fare a meno del 4x4 e chi deve spesso trasportare oggetti molto ingombranti: non perché alla Stonic manchi spazio nel bagagliaio, ma perché il lunotto, piuttosto inclinato, non va d’accordissimo con scatoloni e simili.

Quale scegliere

Le previsioni di mercato individuano nel 1.600 turbodiesel il preferito dagli italiani. Noi vi consigliamo però il 1.0 a benzina. Grazie al turbo e all’iniezione diretta assicura risposte pronte e consumi contenuti, ma fa risparmiare 1.500 euro e mette al riparo dal pericolo delle restrizioni sui diesel che potrebbero essere applicate in futuro.

Anno2017
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Kia Stonic, perché comprarla… e perché no

Test 23 dicembre 2017

Kia Stonic, perché comprarla… e perché no

Giovanile e grintosa, si guida bene in città e fuori. Buono il cambio manuale ma l’automatico non si può avere

Motor Show 2017, i nuovi LIVE Casting

Live 11 dicembre 2017

Motor Show 2017, i nuovi LIVE Casting

Ecco un assaggio della seconda tornata dei provini andati in scena nel nostro stand

Motor Show 2017, al via i nostri LIVE casting!

Live 2 dicembre 2017

Motor Show 2017, al via i nostri LIVE casting!

Sul nostro stand potete mettervi alla prova nel raccontare la Kia Stonic e far parte di un nostro video

Kia Stonic, SUV piccolo ma solo nelle dimensioni

Test 26 settembre 2017

Kia Stonic, SUV piccolo ma solo nelle dimensioni

Lungo poco più di 4 metri, se la cava anche come unica auto di famiglia. Ecco come va

Kia Stonic, tutte le tappe del tour estivo

Curiosità 18 luglio 2017

Kia Stonic, tutte le tappe del tour estivo

Ecco le spiagge dove vedere in anteprima il nuovo crossover in attesa del lancio di ottobre

Kia Stonic, il SUV compatto secondo Kia

Novità 20 giugno 2017

Kia Stonic, il SUV compatto secondo Kia

Arriva a fine 2017 e sfida le rivali con un look fresco e un sacco di tecnologia, anche per la sicurezza

Kia Stonic, le prime foto sfuggite sul web

Anticipazioni 20 giugno 2017

Kia Stonic, le prime foto sfuggite sul web

Più alto e meno filante delle ricostruzioni, il SUV compatto non smarrisce dinamismo e sportività

Archivio Magazine Kia Stonic

Top