Ford

Ford Tourneo Custom

• medie

• Multispazio

• 5 porte

• 2012

Vai al Listino
  • Ford Tourneo Custom
  • Ford Tourneo Custom
  • Ford Tourneo Custom
  • Ford Tourneo Custom
  • Ford Tourneo Custom
  • Ford Tourneo Custom

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Dalla grande famiglia Transit/Tourneo Ford tira fuori il candidato ideale a monovolume media buona per la famiglia, ottima per servizi di shuttle o di trasporto persone professionale. Il Tourneo Custom può contare su una linea decisamente accattivante e una buona cura degli interni oltre che su un comfort di guida degno di un Suv. Versatilità è la parola d’ordine per lo spazio interno che forte di ben 30 possibilità di configurazione può ospitare fino a 9 persone e una capacità di caricare bagagli e merci fino a 6,8 metri cubi con tutti i sedili eliminati della versione L2 da 5,34 metri. Con l’arrivo della normativa euro 6 Ford ha introdotto, inoltre, la nuova motorizzazione 2.0 TDCI EcoBlue con tre livelli di potenza 105, 130 e 170 CV e che offre intervalli di manutenzione fino a 60mila km. Due gli allestimenti Trend e Titanium, ampiamente personalizzabili con optional tra cui il sistema Sync.

Perché comprarla

Se serve spazio sia per le persone sia per caricare eventualmente qualcosa di ingombrante, il Tourneo Custom è l’ideale. Anche l’utilizzo come monovolume medio di adatta al van Ford, con l’accortezza di considerare sempre la lunghezza minima di poco meno di 5 metri. Per il resto gli interni curati e le dotazioni di sicurezza lo mettono decisamente al pari delle altre concorrenti del segmento.

Perché non comprarla

Le dimensioni in questo caso possono fare la differenza a meno che non abbiate esigenze specifiche. Non è un minibus, sia chiaro, ma in città non ha proprio il comportamento da utilitaria. Inoltre per il momento a listino è proposto solo con motorizzazioni Diesel e per qualcuno potrebbe essere un limite.

Quale scegliere

Per un utilizzo familiare senza dubbio il passo corto in allestimento Trend, se avete bisogno di più spazio scegliete il passo lungo, ma considerate le dimensioni. I motori sono ottimizzati per consumi contenuti così come le sospensioni posteriori pneumatiche non vi daranno problemi. In ogni caso sempre che non vi serva tanta potenza 130 CV sono ampiamente sufficienti.

Anno2012
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Top