Ford

Ford Ka Plus

• Lowcost

• utilitarie

• 2 volumi

• 5 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Ford Ka+
  • Ford Ka+
  • Ford Ka+
  • Ford Ka+
  • Ford Ka+
  • Ford Ka+

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

La nuova Ford Ka Plus del 2016, giunta alla terza generazione, è ora una utilitaria, ma molto più lunga e spaziosa di prima. Se in passato aveva la stessa base della Fiat 500, adesso ha l’ossatura della Ford Fiesta. Risultato: arriva a una lunghezza di 393 centimetri (con altezza di 152 e larghezza di 170 cm). Inoltre, è a cinque porte, non più a tre. Con forme compatte e rialzate che si accoppiano con la griglia trapezoidale cromata divisa in due dal paraurti e coi fari di grandi dimensioni, si pone l’obiettivo di passare da macchina europea a modello mondiale. Pensata per cinque persone, è una “smart buy”, ossia un acquisto intelligente: una quattro metri al prezzo di una citycar.

Perché comprarla

Il prezzo della Ka Plus, modello d’accesso di Ford, è basso, allettante. Una quattro metri con meno di 10.000 euro: ottimo. Offre uno spazio interno notevole: comoda sia per il guidatore sia per gli altri quattro occupanti della vettura mentre il baule ha una capacità di 270 litri, ampliabile abbattendo gli schienali dei sedili posteriori frazionabili 60/40. Pratici infine i 21 vani portaoggetti. Una macchina concreta ed essenziale. Il motore 1.2 a benzina promette di bere solo cinque litri ogni cento chilometri.

Perché non comprarla

Le linee esterne non sono il top in quanto a fantasia. Nell’abitacolo, è tutto molto semplice, basico, elementare: dalle plastiche, che non rappresentano il massimo della qualità; al posto guida, che di certo non hai la possibilità di regolare al millimetro; passando per i finestrini posteriori, che si azionano con la manovella; fino al bagagliaio, così profondo da non agevolare il caricamenti degli oggetti pesanti a chi non è molto agile. Nel complesso, niente di malinconico, ma nessuno slancio creativo.

Quale scegliere

Due le versioni disponibili. La Ford Ka Plus è mossa da un 1.2 da 70 CV; invece, sulla Ka Plus Ultimate, il 1.2 è da 85 CV. Entrambe le versioni sono dotate di serie alzacristalli elettrici anteriori, specchietti retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, 6 airbag; ma anche controllo elettronico di stabilità e controllo della trazione con partenza assistita in salita, limitatore di velocità; così come servosterzo elettrico e rifornimento senza tappo EasyFuel. Se volete presenza pure climatizzatore manuale, sistema audio con comandi al volante, connettività SYNC con comandi vocali, AppLink ed Emergency Assistance e chiave programmabile MyKey, per 1.500 euro in più puntate sulla Ultimate.

Listino Ford Ka Plus

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.2 70cv anteriore benzina 70 1.2 5 € 9.750

LISTINO

1.2 85cv Ultimate anteriore benzina 85 1.2 5 € 11.500

LISTINO

1.2 85cv Black&White - Black Body anteriore benzina 85 1.2 5 € 12.250

LISTINO

1.2 85cv Black&White - White Body anteriore benzina 85 1.2 5 € 12.250

LISTINO

 

Anno2016
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Ford Ka Plus, perché comprarla... e perché no [VIDEO]

Test 11 febbraio 2017

Ford Ka Plus, perché comprarla... e perché no [VIDEO]

L’utilitaria "dimentica" la Fiat 500 e mette le cinque porte, guadagnando in praticità. Una sbavatura il volante non regolabile in profondità

Ford Ka Plus, la nuova 5 porte

Novità 8 giugno 2016

Ford Ka Plus, la nuova 5 porte

E' lunga meno di 4 metri, ma è più alta della Fiesta, monta il 1.2 benzina da 70 o 85 CV e costa 9.750 euro

Archivio Magazine Ford Ka Plus

Top