Fiat

Fiat 500L Urban

• utilitarie

• Multispazio

• 5 porte

• 2017

Vai al Listino
  • Fiat 500L restyling
  • Fiat 500L restyling
  • Fiat 500L restyling
  • Fiat 500L restyling
  • Fiat 500L restyling
  • Fiat 500L restyling

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

È l’auto preferita dalla e famiglie italiane, ma attraverso questo restyling la 500L mira a conquistare anche chi apprezza “solo” la sua abitabilità. La Fiat 500L diventa grande, non solo fuori con in suoi 4.240 mm di lunghezza (100 in più rispetto alla precedente), ma soprattutto dentro con il 40% dei componenti aggiornato e si vede: interni più curati, nuovo sistema di infotainment e schermo TFT nel cruscotto per accedere alla maggior parte delle informazioni. Restano intatte la modularità degli spazi sia del bagagliaio sia dei posti posteriori, che poi sono il vero punto di forza di questa monovolume/ crossover / multispazio (chiamatela un po’ come volete) di casa Fiat.

Perché comprarla

Sceglietela se avete bisogno di comodità, di sentirvi larghi anche su una compatta, oppure se cercate un’auto multifunzionale che può contare su un’ampia scelta di motorizzazioni anzi di alimentazioni, visto che potete sceglie fra benzina, diesel, metano e GPL. Ottima come auto di famiglia viste le dimensioni tutto sommato contenute e l’ottimo accesso ai posti posteriori, quelli, solitamente, dei bambini.

Perché non comprarla

Se la vostra priorità è quella di possedere un’auto “bella” - anche se è sempre una questione soggettiva - la 500L potrebbe non rientrare fra le vostre prime scelte, visto che prima di tutto è pratica. Inoltre, nonostante i grandi passi avanti fatti nei materiali e nel design degli interni, qualcosa è ancora da rivedere soprattutto per quanto riguarda la posizione di guida.

Quale scegliere

Se volete utilizzare la 500L come macchina da città per i movimenti quotidiani, magari con i vostri figli, un’opzione può essere 1.4 T-jet a GPL. Se si percorrono parecchi chilometri scegliete il Multijet 1.6 da 120 CV. Per gli allestimenti, optate in base alla vostra capacità di spesa, ma non fate a meno dei sensori di parcheggio.

Anno2012 (restyling del 2017)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Fiat 500L, in arrivo la nuova versione City Cross

Novità 29 settembre 2017

Fiat 500L, in arrivo la nuova versione City Cross

A pochi mesi dal lancio la gamma si arricchisce con una variante a metà fra l'uso urbano e quello off road

Fiat 500L, perché comprarla... e perché no [VIDEO]

Test 16 settembre 2017

Fiat 500L, perché comprarla... e perché no [VIDEO]

A volte si cambia per rimanere se stessi. La multispazio si modifica negli interni, ma non perde nemmeno un po' della sua versatilità

Fiat 500L restyling, la "familiare" è più "cross" e tecnologica

Test 25 maggio 2017

Fiat 500L restyling, la "familiare" è più "cross" e tecnologica

Su strada con la versione rinnovata che ha tre anime diverse. Porte aperte il 17 e 18 giugno

Fiat 500L restyling, ora anche con il filtro anti-allergia

Accessori 24 maggio 2017

Fiat 500L restyling, ora anche con il filtro anti-allergia

Gli accessori Mopar sono 92 e si adattano alle esigenze più svariate

Fiat 500L restyling, le tre nuove anime di una best seller

Novità 22 maggio 2017

Fiat 500L restyling, le tre nuove anime di una best seller

Novità nel design, nelle dotazioni e negli interni, ma soprattutto versioni Urban, Wagon e Cross per offrire a tutti una giusta dimensione

Archivio Magazine Fiat 500L Urban

Top