Ferrari

Ferrari LaFerrari Aperta

• Extralusso

• Hypercar

• sportive

• Spider

• 2 porte

• 2016

Vai al Listino
  • LaFerrari Aperta
  • LaFerrari Aperta
  • LaFerrari Aperta
  • LaFerrari Aperta
  • LaFerrari Aperta
  • LaFerrari Aperta

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Il non plus ultra del Cavallino Rampante perde il tetto ma guadagna ancora più fascino con la guida en plein air che fa sentire ancora meglio il rombo dei 12 cilindri. Scoperta, con mille cavalli di potenza debordante, e un’elettronica da Formula Uno: è la Ferrari LaFerrari Aperta, uno straordinario condensato di hi-tech e di emozioni. È la nuova serie speciale limitata realizzata in pochissimi esemplari (già tutti prenotati): la versione spider della hypercar coupé LaFerrari. Una roadster, LaFerrari Aperta, con le stesse caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale e lo stesso coefficiente di resistenza aerodinamica della coupé, grazie a interventi mirati (specie al telaio). Inoltre, i sistema di rotazione delle porte, che in apertura presenta un angolo a termine corsa leggermente differente rispetto a LaFerrari.

Perché comprarla

Estrema e avveniristica, esprime potenza da qualunque prospettiva. La Ferrari LaFerrari Aperta ha un motore termico V12 da 800 CV e un motore elettrico da 120 kW (163 CV), per una potenza complessiva di oltre 960 CV. Aerodinamica attiva e sistema ibrido sono integrati con gli altri sistemi di controllo dinamico presenti a bordo: risultato, prestazioni strepitose.

Perché non comprarla

Non ci sono motivazioni valide per non comprare una LaFerrari Aperta, c'è piuttosto un grosso (ed insormontabile) ostacolo: sono già state tutte vendute.

Anno2016
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
LaFerrari Aperta, 8,3 milioni da quella per beneficienza

Attualità 11 settembre 2017

LaFerrari Aperta, 8,3 milioni da quella per beneficienza

E' l'esemplare numero 210, costruito in più rispetto a quelli previsti inizialmente

LaFerrari Aperta, l'ultima va all'asta per Save the Children

Curiosità 4 settembre 2017

LaFerrari Aperta, l'ultima va all'asta per Save the Children

La numero 210 ha colore Rosso Fuoco metallizzato e doppia striscia Bianco Italia. Stima fra i 3 e 4 mln di euro

LaFerrari Aperta, il modellino in scala 1:8 costa oltre 10.000 euro

Attualità 7 luglio 2017

LaFerrari Aperta, il modellino in scala 1:8 costa oltre 10.000 euro

E' realizzato dall'inglese Amalgam, che effettua lavori artigianali: la vernice arriva da Maranello

LaFerrari Aperta, Vettel guida la storia delle Rosse [VIDEO]

Curiosità 11 novembre 2016

LaFerrari Aperta, Vettel guida la storia delle Rosse [VIDEO]

Il campione tedesco usa l'ibrida da 963 CV come una macchina del tempo

LaFerrari Aperta, il primo proprietario è il pilota J. Cartu [VIDEO]

Curiosità 25 ottobre 2016

LaFerrari Aperta, il primo proprietario è il pilota J. Cartu [VIDEO]

La consegna c'è stata a Budapest, davanti ad una folla impazzita di smartphone pronti ad immortalare la scena

Ferrari LaFerrari Aperta in mostra a Maranello

Curiosità 19 ottobre 2016

Ferrari LaFerrari Aperta in mostra a Maranello

Rimarrà esposta al Museo Ferrari solamente per un mese

Salone di Parigi, LaFerrari Aperta si compra così [VIDEO]

Live 4 ottobre 2016

Salone di Parigi, LaFerrari Aperta si compra così [VIDEO]

Valanga di richieste, ma solo 200 i clienti scelti secondo criteri precisi

Ferrari, LaFerrari Aperta stupisce il mondo

Novità 29 settembre 2016

Ferrari, LaFerrari Aperta stupisce il mondo

Una scoperta da quasi 1.000 CV, con un’elettronica da Formula 1

LaFerrari Aperta, debutto a Parigi

Anticipazioni 5 luglio 2016

LaFerrari Aperta, debutto a Parigi

Col tettuccio asportabile in stile targa cambiano le portiere, il roll-bar e gli specchietti. Intatti i 963 CV

Archivio Magazine Ferrari LaFerrari Aperta

Top