Dacia

Dacia Sandero Stepway

• Lowcost

• utilitarie

• 2 volumi

• 5 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Dacia Sandero Stepway 2016
  • Dacia Sandero Stepway 2016
  • Dacia Sandero Stepway 2016
  • Dacia Sandero Stepway 2016 014
  • Dacia Sandero Stepway 2016 011
  • Dacia Sandero Stepway 2016 012

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Volete un'utilitaria ma i SUV vi stuzzicano? La Dacia Sandero Stepway si aggiorna per dimostrare che low cost non sempre significa scarsa qualità. Ok la concretezza, ma anche il look vuole la sua parte e, infatti, la Dacia Sandero Stepway restyling si aggiorna e si ispira alla SUV Duster. Nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori, nuova griglia dalla trama tridimensionale e nuovi paraurti che la rendono più aggressiva grazie agli inserti in plastica. Sono nuovi anche gli interni, le cui finiture sono più che accettabili, e la dotazione tecnologica, tra cui la telecamera posteriore di parcheggio e lo schermo touch da 7”. Resta molto buona l'abitabilità e la capacità di carico, che parte da 320 litri. Buono anche il comfort di marcia in città, grazie alla taratura morbida delle sospensioni. Bassi i consumi del motore diesel.

Perché comprarla

Le sospensioni morbide sono ottime per la città e, complice l'altezza da terra, la Sandero Stepway affronta con disinvoltura buche e sterrati. L'abitacolo è spazioso e ben sfruttabile e dietro anche in tre non si sta male. I consumi sono bassi, specialmente quelli del diesel, e poi il prezzo d'acquisto resta contenuto anche aggiungendo gli optional disponibili.

Perché non comprarla

La taratura delle sospensioni comporta che, all'aumentare delle andature, la Sandero Stepway si corichi di lato. In più, lo sterzo diventa leggero e poco preciso e si avvertono un po' troppi rumori causati da motore e dai vortici aerodinamici. L'abitacolo, ben assemblato, è realizzato con plastiche dure e dalle forme un po' troppo semplici.

Quale scegliere

In base alle percorrenze, meglio orientarsi sulla diesel 1.5 dCi da 90 CV (disponibile con il robotizzato a 5 marce) o sulla versione GPL 0.9 Tce. Di serie ci sono già cruise control, clima e sensori di parcheggio posteriori, mentre la telecamera costa 250 euro. Non fatevi ingannare dal look: la trazione integrale non è disponibile.

Listino Dacia Sandero

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
Tutti gli allestimenti »

 

Anno2012 (restyling del 2016)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Dacia Sandero Stepway, crossover da città [VIDEO]

Test 16 gennaio 2017

Dacia Sandero Stepway, crossover da città [VIDEO]

Altezza da terra e sospensioni morbide la rendono un antidoto alle buche. Bene il 1.5 dCi da 90 CV, male comfort e sterzo

Dacia Sandero Stepway, ora sa anche piacere

Novità 3 ottobre 2016

Dacia Sandero Stepway, ora sa anche piacere

Il restyling della carrozzeria, già introdotto sulla berlina, rende la crossover romena più moderna e accattivante

Archivio Magazine Dacia Sandero Stepway

Top