Citroen

Citroen Grand C4 Picasso

• compatte

• Multispazio

• 5 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Citroen Grand C4 Picasso restyling
  • Citroen Grand C4 Picasso restyling
  • Citroen Grand C4 Picasso restyling
  • Citroen Grand C4 Picasso restyling
  • Citroen Grand C4 Picasso restyling
  • Citroen Grand C4 Picasso restyling

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Così come la sua sorella “minore” a cinque posti, la Grand C4 Picasso si aggiorna nell'estetica e nella dotazione. La linea, che non rinuncia alla sua originalità, ora si arricchisce di dettagli che la rendono più “matura” ed elegante. Sono nuove le cromature nella parte bassa del frontale (per intenderci, quelle a forma di “C”), così come quelle sottili che partono dal Double Chevron e che incastonano i sottili LED diurni. Nuove anche le forme delle due prese d'aria, mentre al posteriore cambia la struttura interna dei gruppi ottici, adesso con effetto 3D. Lunga 4,60 metri (circa 20 in più della C4 Picasso), offre spazio per sette, a patto che gli occupanti della terza fila siano al massimo dei ragazzini. Ampio e ben sfruttabile, l'abitacolo è realizzato con materiali di buona qualità e assemblati con cura. Quando la configurazione è quella a cinque posti, il volume del bagagliaio parte da 645 litri. Dentro, con il restyling arriva un nuovo schermo touch da 7 pollici che integra tutti i comandi e consente la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, mentre il display a centro plancia ora ha una risoluzione migliore.

Perché comprarla

Pensata per i viaggi più lunghi a pieno carico, è molto comoda grazie alla posizione di guida rialzata e alla buona visibilità in tutte le direzioni. Per gli occupanti, compresi quelli delle file posteriori, ci sono diverse accortezze che ne aumentano la comodità. In marcia la taratura delle sospensioni garantisce sempre un elevato livello di comfort. E poi c'è il capitolo sicurezza: la dotazione di serie è già ricca ma si può ulteriormente ampliare con tanti dispositivi di ultima generazione. Buono il livello di insonorizzazione nonostante l'aerodinamica non sia delle più riuscite.

Perché non comprarla

Il peso e il baricentro alto mettono subito le cose in chiaro: la Grand C4 Picasso non è un'auto sportiva. Le dimensioni poi, per quanto non eccessive, iniziano ad essere un po' impegnative per chi l'auto la usa solo in città. Infine, la terza fila: è adatta solamente ai bambini.

Quale scegliere

Il 4 cilindri 1.6 turbo diesel da 120 CV muove l'auto con tranquillità in quasi tutte le situazioni, ma se viaggiate spesso a pieno carico la 150 CV è più reattiva, senza penalizzare i consumi. Per il cambio, meglio l'automatico: si sposa meglio con la filosofia turistica dell'auto.

Listino Citroen C4 Picasso

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
BlueHDi 100 S&S Live anteriore diesel 99 1.6 7 € 26.450

LISTINO

PureTech 130 S&S Live anteriore benzina 130 1.2 7 € 26.700

LISTINO

BlueHDi 120 S&S Live anteriore diesel 120 1.6 7 € 27.800

LISTINO

PureTech 130 S&S EAT6 Live anteriore benzina 130 1.2 7 € 28.200

LISTINO

PureTech 130 S&S Feel anteriore benzina 130 1.2 7 € 28.500

LISTINO

BlueHDi 120 S&S Feel anteriore diesel 120 1.6 7 € 29.600

LISTINO

PureTech 130 S&S EAT6 Feel anteriore benzina 130 1.2 7 € 30.000

LISTINO

PureTech 130 S&S Shine anteriore benzina 130 1.2 7 € 31.500

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Anno2013 (restyling del 2016)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Top