Citroen

Citroen C4 Picasso

• compatte

• Multispazio

• 5 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Citroen C4 Picasso restyling
  • Citroen C4 Picasso restyling
  • Citroen C4 Picasso restyling
  • Citroen C4 Picasso restyling
  • Citroen C4 Picasso restyling
  • Citroen C4 Picasso restyling

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Con il restyling di metà carriera, l'originalità della Citroen C4 Picasso non è stato intaccata. Anzi, adesso è più raffinata, grazie alle nuove forme per le griglie di raffreddamento, di quelle del fascione paraurti e di quelle delle luci anteriori. I LED diurni ora sono “incastonati” dalla cromatura che parte dal Double Chevron, mentre i gruppi ottici inferiori sono più affilati rispetto a prima. Le due “C” cromate che circondano i fendinebbia danno un'ulteriore tocco di maturità all'anteriore della C4 Picasso. Dietro, infine, i fanali hanno ora una struttura ad effetto 3D. Le dimensioni esterne non cambiano (è lunga poco più di 4,40 metri), così come la capacità – buona – del bagagliaio, 537 litri. Nuovo lo schermo touch centrale da 7 pollici che integra anche i tasti delle funzioni più importanti e consente la connettività con gli smartphone Android e Apple. Ottima l'abitabilità e la versatilità degli interni, che sono anche ben assemblati e fatti con materiali di buona qualità.

Perché comprarla

La praticità e la versatilità dei suoi interni è proverbiale, così come l'attenzione al comfort degli occupanti, anche i più piccoli. La visibilità è ottima in tutte le direzioni, soprattutto davanti dove si beneficia dell'enorme cristallo che arriva fino alla testa degli occupanti e dei montanti anteriori sottili e sdoppiati. E proprio perché pensata ai viaggi in famiglia, la dotazione di sicurezza è veramente ricca. In marcia si rivela intuitiva e confortevole, soprattutto grazie alle sospensioni adatte a “digerire” qualsiasi asperità. Buono il livello di insonorizzazione anche alle andature elevate.

Perché non comprarla

Nonostante il buon compromesso tra comfort e guidabilità ottenuto dalla taratura delle sospensioni, quando si guida un po' allegri si sente il baricentro più alto rispetto ad una berlina di pari dimensioni. Per le famiglie che spesso vanno in montagna o viaggiano a pieno carico o con rimorchio, l'assenza di una trazione integrale potrebbe essere un problema.

Quale scegliere

Il 4 cilindri 1.6 turbo diesel da 120 CV con cambio automatico idraulico è la giusta configurazione per lo spirito di quest'auto, pensata per i comodi viaggi extraurbani. E i consumi sono buoni. L'allestimento intermedio Feel ha una dotazione molto ricca.

Listino Citroen C4 Picasso

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
Tutti gli allestimenti »

 

Anno2013 (restyling del 2016)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Citroen C4 Picasso, perché comprarla... e perché no [VIDEO]

Test 4 febbraio 2017

Citroen C4 Picasso, perché comprarla... e perché no [VIDEO]

L’aggiornamento non ha stravolto la monovolume, pratica e molto ben rifinita. Peccato per alcune sbavature in termini di praticità

Citroen C4 Picasso: cambia poco, perché era già moderna

Test 27 settembre 2016

Citroen C4 Picasso: cambia poco, perché era già moderna

Frontale e fari posteriori ritoccati, strumentazione aggiornata, ma spazio e comfort sono ancora al top

Citroen C4 Picasso, monovolume smart [VIDEO]

Novità 9 maggio 2016

Citroen C4 Picasso, monovolume smart [VIDEO]

Più connessa e "intuitiva", si rinnova per facilitare la vita delle famiglie e per dare più possibilità di personalizzazione

Archivio Magazine Citroen C4 Picasso

Top