Bmw

Bmw 530e

• Premium

• superiore

• 3 volumi

• 4 porte

• 2017

Vai al Listino
  • BMW 530e iPerformance
  • BMW 530e iPerformance
  • BMW 530e iPerformance
  • BMW 530e iPerformance
  • BMW 530e iPerformance
  • BMW 530e iPerformance

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Un’ibrida plug-in sportiva, di “derivazione” BMW Serie 5: grazie a due motori (a benzina ed elettrico) da 252 CV complessivi, accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. Una BMW Serie 5 il cui DNA sta nel nome: “e” sta per elettrica, mentre “iPerformance” annuncia le prestazioni in ibrido. Già la batteria ha ben 95 CV e 250 Nm di coppia. Col solo elettrico, si arriva a 140 km/h di massima (senza premere a fondo l’acceleratore). Invece, il 2.0 turbo quattro cilindri da 184 CV e 320 Nm di coppia (comunque supportato dalla corrente) si attiva quando si chiede massima potenza (per un totale di 252 CV e 420 Nm di coppia), oppure quando la batteria è scarica. Se lo 0-100 km/h dichiarato è di 6,2 secondi, la massima è di 235 km/h, per 650 km di autonomia. Trazione posteriore, cambio automatico a 8 rapporti, fuori si distingue dalla Serie 5 anche per i profili blu nel classico doppio rene, e per le targhette “eDrive” laterali sui montanti C.

Perché comprarla

Questa ibrida sportiva plug-in fa risparmiare alla pompa, anche se i dati del consumo (1,9 l/100 km) sono da prendere con le molle (come per tutte le marche). È anche personalizzabile nelle risposte mediante un tasto, mentre il pulsante eDrive permette di scegliere tra Auto eDRIVE, Max eDRIVE e Battery Control, a seconda di quanto si vuole sfruttare la potenza elettrica: un valore dal 30 al 100% della batteria.

Perché non comprarla

Il sistema ibrido chiede qualche sacrificio a livello di spazio: il bagagliaio è più piccolo rispetto alla Serie 5 normale, offrendo una capacità di 410 litri (120 in meno), a causa dei centimetri occupati dalla batteria. Inoltre, la BMW 530e non è una vettura regalata, seppure la Casa di Monaco di Baviera offra una tecnologia superiore alla norma.

Listino Bmw Serie 5

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
530e Business Auto posteriore elettrico 252 2 5 € 59.050

LISTINO

530e Sport Auto posteriore elettrico 252 2 5 € 63.250

LISTINO

530e Luxury Auto posteriore elettrico 252 2 5 € 66.250

LISTINO

530e Msport Auto posteriore elettrico 252 2 5 € 67.850

LISTINO

 

Anno2017
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
BMW 530e iPerformance, sportiva "urbana"

Test 27 aprile 2017

BMW 530e iPerformance, sportiva "urbana"

In prova la declinazione ibrida plug-in di Serie 5, già ordinabile in Italia a un prezzo di 57.850 euro

BMW 530e iPerformance, l'ibrido sportivo

Novità 23 dicembre 2016

BMW 530e iPerformance, l'ibrido sportivo

6,5 secondi da 0 a 100 km/h e circa 50 km a emissioni (allo scarico) zero

Archivio Magazine Bmw 530e

Top