Bmw

Bmw M4 Cabrio

• Premium

• Sportiva

• medie

• Cabriolet

• 2 porte

• 2017

Vai al Listino
  • BMW M4 Cabrio restyling 2017
  • BMW M4 Cabrio restyling 2017
  • BMW M4 Cabrio restyling 2017
  • BMW M4 Cabrio restyling 2017
  • BMW M4 Cabrio restyling 2017
  • BMW M4 Cabrio restyling 2017

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

La versione decappottabile della M4 unisce le prestazioni e il piacere di guida di una supercar con il fascino di una decappottabile con tetto rigido. La BMW M4 Cabrio ha un hard top diviso in tre parti che si ritrae nel vano bagagli nel giro di 20 secondi. Questo meccanismo consente di unire l'insonorizzazione e la resistenza di un tetto in lamiera con l'appeal della guida a cielo aperto. L'abitacolo è molto ben fatto, ben assemblato e con materiali di ottima qualità, e l'abitabilità è tutto sommato buona anche per quattro persone. Ma resta sempre una M4 quindi quello che interessa di più sono le prestazioni: sotto il cofano c'è un V6 da tre litri che eroga 431 CV e la spinge da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi, per una velocità massima di 250 km/h. Scattante e reattiva, la trazione sulle ruote dietro assicura grande divertimento.

Perché comprarla

Unisce la grinta di una vera sportiva all'anima turistica di una comoda cabriolet, e lo fa nel migliore dei modi. Il motore spinge forte e regala sensazioni adrenaliniche, con un controllo dell'elettronica che fa divertire senza correre rischi. L'abitacolo è fatto molto bene, imbottito di tanta tecnologia, e anche nei viaggi più lunghi non è poi scomodo.

Perché non comprarla

Rispetto alla Coupé dalla quale deriva, pesa circa 200 kg e si sente: è più impacciata e meno agile. Quando il tetto è ripiegato lo spazio nel bagagliaio si riduce di parecchio. Una M4 Coupé o una M3 berlina sono molto più pratiche e hanno prestazioni migliori. Alle medie/alte velocità si sentono parecchio fruscii se non si usa il frangivento.

Quale scegliere

Motore e allestimento sono unici, si può però personalizzare con la lunga lista di optional. Oltre al già citato frangivento, raccomandiamo l'assetto adattivo, che influisce sulla taratura degli ammortizzatori, e sulla retrocamera di parcheggio. Gli accessori disponibili sono comunque tantissimi, così come i pacchetti ordinabili.

Anno2014 (restyling del 2017)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Top