Audi

Audi A8

• Premium

• lusso

• 3 volumi

• 4 porte

• 2017

Vai al Listino
  • Nuova Audi A8
  • Nuova Audi A8
  • Nuova Audi A8
  • Nuova Audi A8
  • Nuova Audi A8
  • Nuova Audi A8

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

E’ talmente avanti che la sua tecnologia di guida assistita non si può ancora usare, in Europa, perché non omologata. Ma la A8 è anche molto di più. La nuova A8 è per esempio un’auto capace di stupire. Con gli schermi touch sparsi un po’ ovunque nell’abitacolo? No. Con ogni genere di comfort messo a disposizione di chi guida e di chi viaggia come passeggero? Nemmeno. O meglio, tutte queste cose ci sono e spostano l’asticella davvero in alto, ma la sorpresa, sulla A8, viene quando la si guida tra le curve. Grazie infatti alle ruote posteriori sterzanti, alle sospensioni attive e allo sterzo che varia la demoltiplicazione in base alla velocità, questa ammiraglia lunga la bellezza di 5,17 metri danza da una curva all’altra come se avesse addosso 400 kg in meno. Il bello è che per avere tutto ciò il motore 3.0 TDI basta e avanza.

Perché comprarla

Perché se si hanno almeno 100.000 euro da spendere per una macchina, e la si vuole confortevole, tecnologica, prestigiosa e persino bella da guidare, allora la A8 risponde perfettamente all’identikit. Senza contare che le personalizzazioni sono praticamente infinite. Attenzione solo che l’autista potrebbe non cedervela tanto volentieri.

Perché non comprarla

Perché se la macchina, per come la intendete voi, deve sapere comunicare anche un po’ di emozione (estetica o sonora), persino se si tratta dell’ammiraglia da far guidare spesso all’autista, allora ci sono alternative sicuramente meno hi-tech ma senza dubbio più “passionali”.

Quale scegliere

Solitamente, la scelta principale è quella relativa al motore: diesel se si fa tanta strada, altrimenti benzina. Con auto di questo livello non possono essere alcune centinaia di euro in più o in meno di carburante all’anno a fare la differenza. Quindi non esiste una versione “migliore”: tutto dipende dallo sfizio che ci si vuole togliere.

Anno2017
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Audi A8, l’ammiraglia che sorprende

Test 10 ottobre 2017

Audi A8, l’ammiraglia che sorprende

E non con la tecnologia, perché quella ti aspetti che sia al top: la A8 sorprende su strada…

Nuova Audi A8, aperti i preordini

Novità 9 ottobre 2017

Nuova Audi A8, aperti i preordini

Si parte da 93.800 euro, per la versione a passo lungo ce ne vogliono 101.100

Audi A8, come funziona il pilota automatico anti-traffico

Test 8 settembre 2017

Audi A8, come funziona il pilota automatico anti-traffico

La prima auto a guida autonoma di Livello 3, in grado di prendere il controllo in caso di ingorghi autostradali

Audi A8, la "prima" italiana è in Costa Smeralda

Curiosità 9 agosto 2017

Audi A8, la "prima" italiana è in Costa Smeralda

L'ammiraglia è stata mostrata sabato 5 agosto durante un evento di gala allo Yacht Club Costa Smeralda

Nuova Audi A8, la prima che guida da sola [VIDEO]

Novità 11 luglio 2017

Nuova Audi A8, la prima che guida da sola [VIDEO]

La guida autonoma sale di livello, arriva il comfort del massaggio plantare e c'è tanto lusso tecnologico

Archivio Magazine Audi A8

Top