Audi

Audi A5 Sportback

• Premium

• medie

• 3 volumi

• 5 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Nuova Audi A5 Sportback
  • Nuova Audi A5 Sportback
  • Nuova Audi A5 Sportback
  • Nuova Audi A5 Sportback
  • Nuova Audi A5 Sportback
  • Nuova Audi A5 Sportback

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Linee tese e taglienti, calandra single frame larga e bassa, coda molto sportiva, con l’andamento del padiglione posteriore più inclinato rispetto a una normale quattro porte: è l’Audi A5 Sportback. Una cinque posti, lunga 473 cm (contro i 467 dell’Audi A5 Coupé), larga 184 e alta 139. Più sexy di una classica berlina, e con cinque porte. Dentro, plancia a sviluppo orizzontale, con una fascia continua di bocchette, e materiali pregiati con colori indovinati. Vivace in strada, qualunque motore si scelga.

Perché comprarla

Maneggevole, l’Audi A5 Sportback si guida con estrema facilità: divertente e sicura, quasi quanto la Coupé. Dentro, qualità artigianale. Le cuciture sulla pelle sono effettuate principalmente a mano, così andando a creare un motivo di cucitura distintivo. È una sportiva con un super baule: si va da un minimo di 480 litri a un massimo (reclinando facilmente i sedili) di 1.300 litri. Inoltre, è agevole caricare e scaricare le valigie, col portellone semplice da aprire e chiudere.

Perché non comprarla

Le manovre in retromarcia non sono facili, per via del lunotto inclinato: la visibilità posteriore è penalizzata. A tutto questo sopperisce la tecnologia; tuttavia, i sensori di parcheggio si pagano a parte, in quanto optional. Peccato, su un modello non propriamente regalato. Guidatore e passeggero anteriore viaggiano comodi, così come il passeggero dietro a destra e sinistra; viceversa, è un po’ sacrificato il quinto, al centro del divano.

Quale scegliere

Coi diesel si paga meno alla pompa. Il 2.0 TDI va già benissimo. Ultraveloce il cambio automatico a doppia frizione S tronic: innesti dei rapporti rapidissimi, e comunque ti garantisce piacere di guida anche in modalità manuale, tramite paddles al volante. Per chi non è sazio di cavalleria, il 3.0 TDI da 218 CV. Volendo, ok anche i benzina, dal 2.0 TFSI di 190 CV al 3.0 di 353 CV.

Listino Audi A5

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
2.0 TFSI 190cv anteriore benzina 190 2 5 € 40.430

LISTINO

2.0 TFSI 190cv Design anteriore benzina 190 2 5 € 42.130

LISTINO

2.0 TFSI 190cv Sport anteriore benzina 190 2 5 € 42.130

LISTINO

2.0 TFSI 190cv Business anteriore benzina 190 2 5 € 42.410

LISTINO

2.0 TFSI 190cv S tronic anteriore benzina 190 2 5 € 42.730

LISTINO

2.0 TDI SB anteriore diesel 190 2 5 € 43.530

LISTINO

2.0 TDI ultra SB anteriore diesel 190 2 5 € 43.740

LISTINO

2.0 TFSI 190cv Business Sport anteriore benzina 190 2 5 € 44.110

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Anno2016
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Audi A5 Sportback g-tron, al Woerthersee quella bicolore

Curiosità 29 maggio 2017

Audi A5 Sportback g-tron, al Woerthersee quella bicolore

Grigia e blu, la berlina tedesca era una delle poche non Volkswagen al raduno austriaco

Audi A5 Sportback g-tron, il massimo del metano

Novità 10 marzo 2017

Audi A5 Sportback g-tron, il massimo del metano

Con il 2.0 TFSI da 170 CV e 19 kg di gas naturale promette di fare più di 500 km

Nuova Audi A5 Sportback, iniezione di tecnologia

Novità 7 settembre 2016

Nuova Audi A5 Sportback, iniezione di tecnologia

La cinque porte riprende le novità della coupé e guadagna un’estetica più accattivante, oltre alla nuova base costruttiva

Archivio Magazine Audi A5 Sportback

Top