Audi

Audi A5 Cabriolet

• Premium

• medie

• Cabriolet

• 2 porte

• 2017

Vai al Listino
  • Nuova Audi A5 Cabriolet 001
  • Nuova Audi A5 Cabriolet 002
  • Nuova Audi A5 Cabriolet 003
  • Nuova Audi A5 Cabriolet 004
  • Nuova Audi A5 Cabriolet 005
  • Nuova Audi A5 Cabriolet 017

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Cabrio sì, ma davvero lunga (463 centimetri) e larga (185 cm): è l’Audi A5 Cabriolet. Un’auto scoperta ed elegantissima, dotata di capote in tela comandabile elettricamente. Che si apre e si chiude in 15 secondi: un’operazione che si può fare anche a macchina in movimento, ma pur sempre sotto i 50 km/h di velocità. Meno rigida dell’Audi A5 Coupé, la Cabriolet è più pesante: la Casa di Ingolstadt ha aggiunto qualche rinforzo, come sempre avviene con le cabrio. Comunque, quasi come la Coupé, resta divertente da guidare, anche in curva. Anche se, rispetto a questa, è maggiormente da sfilata, da passeggiata sul lungomare.

Perché comprarla

Fa colpo: un mix di classe, comfort, stile. Da chiusa, con quella coda alta, ci si gira per guardarla; ma ancora di più quando è aperta: in posti come la Costa Smeralda o la Costa Azzurra, è perfettamente a suo agio. Chiaramente, in altri contesti meno di classe, spicca sempre per bellezza. Simpatico infine il pacchetto “Look alluminio” nell’abitacolo.

Perché non comprarla

Per effettuare una retromarcia, occorre percepire con precisione gli ingombri: a capote chiusa, il guidatore non è aiutato dal lunotto minuscolo. Per farla viaggiare davvero come una sportiva, occorre orientarsi su versioni con una notevole dose di cavalleria nel motore: al prezzo non bassissimo di listino della base, si aggiunge un esborso per portarsi a casa il propulsore adatto.

Quale scegliere

Serve spinta, energia vitale, un motore sportivo: il 2.0 TFSI da 230 cavalli fa al caso suo. È vero che il 2.0 diesel TDI fa spendere meno al distributore, e che la vettura viaggia anche con questo propulsore, però non pare appropriato su questo tipo di auto. Se non si hanno grossi problemi a ulteriori spese, meglio ancora il 3.0 negli step da 218 oppure 245 o 272 CV.

Listino Audi A5

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
2.0 TDI S tronic anteriore diesel 190 2 4 € 52.950

LISTINO

2.0 TDI Sport S tronic anteriore diesel 190 2 4 € 54.650

LISTINO

2.0 TDI Design S tronic anteriore diesel 190 2 4 € 54.650

LISTINO

2.0 TDI Business S tronic anteriore diesel 190 2 4 € 54.930

LISTINO

2.0 TDI quattro S tronic 4x4 diesel 190 2 4 € 55.550

LISTINO

2.0 TDI Business Sport S tronic anteriore diesel 190 2 4 € 56.630

LISTINO

3.0 TDI S tronic anteriore diesel 218 3 4 € 57.050

LISTINO

2.0 TDI Sport quattro S tronic 4x4 diesel 190 2 4 € 57.250

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Anno2017
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Nuova Audi A5 Cabrio, col Car-2-X dialoga con le altre auto

Curiosità 4 aprile 2017

Nuova Audi A5 Cabrio, col Car-2-X dialoga con le altre auto

Il sistema comunica agli altri veicoli situazioni di pericolo, code e incidenti

Audi A5 Cabriolet, nuovi motori 2.0 e 3.0 TDI

Novità 13 marzo 2017

Audi A5 Cabriolet, nuovi motori 2.0 e 3.0 TDI

Per la prima volta il 2.0 TDI 190 CV con la trazione integrale quattro e l'S tronic. Prezzi da 55.550 euro

Audi A5/S5 cabrio, la bella e la sportiva

Test 6 marzo 2017

Audi A5/S5 cabrio, la bella e la sportiva

Provate in Andalusia le versioni che completano la gamma, con la nuova capote in tela offrono anche uno staordinario comfort

Audi A5 Cabriolet, più spazio a tetto aperto

Novità 4 novembre 2016

Audi A5 Cabriolet, più spazio a tetto aperto

Riduce i pesi e promette di migliorare abitabilità e comportamento su strada. La S5 Cabriolet arriva a 354 CV

Archivio Magazine Audi A5 Cabriolet

Top