Audi

Audi RS 3 Sportback

aprile 2017 In Arrivo

• Premium

• Sportiva

• compatte

• 2 volumi

• 5 porte

• 2017

Vai al Listino
  • Audi RS 3 Sportback restyling
  • Audi RS 3 Sportback restyling
  • Audi RS 3 Sportback restyling
  • Audi RS 3 Sportback restyling
  • Audi RS 3 Sportback restyling
  • Audi RS 3 Sportback restyling

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

L'Audi RS 3 è una “hot hatch” coi fiocchi: caratterizzazione sportiva, tanta tecnologia e, sotto il cofano, un 2.5 a benzina con la bellezza di 400 CV. No, confonderla con una “normale” A3 non è proprio possibile. Quando il motore è spento, si fa notare per la griglia a nido d'ape con una nuova finitura cromata e le due grandi prese d'aria inferiori, per i cerchi da 19” e per il doppio scarico circolare inglobato nell'estrattore posteriore. Quando è accesa, invece, il suo cinque cilindri 2.5 TFSI da 400 CV si fa sentire, in tutti i sensi. Bastano 4,1 secondi per farla arrivare a 100 km/h e la velocità massima è limitata a 250 km/h (volendo a 280 km/h). Il cambio automatico è l'S tronic a 7 marce e la trazione è di tipo quattro, cioè integrale. Insomma, è una vera sportiva, ma non rinuncia al suo lato “premium”: i materiali sono di ottima qualità.

Perché comprarla

E' una supercar in miniatura: resta sempre incollata all'asfalto e ha un grip che non molla mai la presa. Trazione integrale e dimensioni compatte la rendono molto maneggevole, tanto che le curve sono il suo pane. E' molto bilanciata grazie anche alle sospensioni specifiche. Infine c'è il sound, una vera goduria. Ai vertici la dotazione di sicurezza.

Perché non comprarla

Il design degli interni (assemblati perfettamente con materiali di pregio) inizia a mostrare i segni dell'età, soprattutto perché in Audi sono stati presentati nuovi modelli che hanno riscritto lo stile di plancia e cruscotto della Casa. Poi c'è il capitolo optional: troppi accessori si fanno pagare cari su un'auto che già di per sé non è regalata.

Quale scegliere

Il motore è uno solo ma si può attingere ad una lunghissima lista di optional per configurarsi l'auto su misura. Noi raccomandiamo le sospensioni attive che sono perfette per quando si affronta la pista ma anche quando si vuole viaggiare in relax, e poi i freni carboceramici, che hanno una presa sui dischi veramente instancabile.

Anno2015 (restyling del 2017)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Audi RS 3 Sportback, la sportiva equilibrata [VIDEO]

Test 29 marzo 2017

Audi RS 3 Sportback, la sportiva equilibrata [VIDEO]

La cinque porte ha 400 CV e va fortissimo, ma si può guidare anche tutti i giorni

Salone di Ginevra, da Audi per la RS3 Sportback [VIDEO]

Live 10 marzo 2017

Salone di Ginevra, da Audi per la RS3 Sportback [VIDEO]

Peccato non poterne provare (ma solo per ora) il punto di forza: il 5 cilindri turbo 2.5 litri da 400 CV

Audi RS 3 Sportback restyling, ora con 400 CV

Novità 10 febbraio 2017

Audi RS 3 Sportback restyling, ora con 400 CV

La 2.5 TFSI a trazione integrale cambia look e potenza per scattare da 0 a 100 in 4,1 secondi

Archivio Magazine Audi RS 3 Sportback

Top