Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia

• Premium

• medie

• 3 volumi

• 4 porte

• 2016

Vai al Listino

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Che cos'è

E’ la berlina sportiva premium italiana, quella che riprende una grande tradizione dal passato per rilanciare l’immagine di marca, la qualità e le vendite del Made in Italy più conosciuto. Per farlo la nuova Alfa Romeo Giulia utilizza la trazione posteriore, un pianale dalle caratteristiche spiccatamente sportive e i motori più moderni e potenti della storia del Biscione, sia a benzina che diesel. Il piacere di guida e le prestazioni sono combinate con uno stile che celebra la migliore scuola italiana, filante e grintosa al punto giusto da potersi confrontare con la migliore concorrenza tedesca, ma con un tocco di classe tutto Alfa. Come le teutoniche prevede la possibilità della trazione integrale e sfoggia vere chicche come i freni carbo-ceramici, la tecnologia Torque Vectoring e una distribuzione dei pesi perfettamente divisa 50/50 tra i due assi.

Per Chi

La nuova Alfa Romeo Giulia è perfetta per quel pubblico di appassionati orfani delle vere Alfa del passato, le berline veloci, coinvolgenti ed esaltanti, per diletto o per lavoro, magari con famiglia al seguito. La categoria dei “papà sportivi” è quella più indicata, ma anche single e flotte aziendali non possono resistere al fascino della nuova quattro porte italiana che in Europa e in Nord America rilancia l’idea della berlina veloce e bella da vedere quanto da guidare.

Il Consiglio di OmniAuto.it

Per chi vuole sentirsi "Alfista" come un tempo si consiglia il motore 2.0 TBi turbobenzina da 200 CV... giusto per non ambire alla Quadrifoglio, ma chi viaggia davvero anche per lavoro è meglio che si orienti sul 2.2 JTDm turbodiesel, magari in versione 180 CV e ricco allestimento Super.

Anno 2016
Alimentazione Benzina Diesel GPL Metano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Alfa Romeo Giulia, è l'ora del porte aperte

Mercato 27 maggio 2016

Alfa Romeo Giulia, è l'ora del porte aperte

Il 28 e 29 maggio la nuova berlina del Biscione entra nelle concessionarie. Ecco i prezzi e l'offerta finanziaria

Alfa Romeo Giulia, quanto c'è di tedesco

Tecnica 26 maggio 2016

Alfa Romeo Giulia, quanto c'è di tedesco

È l'auto italiana più importante del decennio, ma sfida la Germania con le sue stesse armi

Supercar, spettacolo finale con la Giulia Carabinieri

Curiosità 23 maggio 2016

Supercar, spettacolo finale con la Giulia Carabinieri

Tanti i visitatori accorsi per conoscere anche Vicky Piria e Fisichella

Alfa Romeo Giulia, arriva in concessionaria (e in TV) [VIDEO]

Curiosità 23 maggio 2016

Alfa Romeo Giulia, arriva in concessionaria (e in TV) [VIDEO]

La pubblicità è sulle “solite” berline tedesche e dal 28 e 29 maggio l’auto è in concessionaria

Marchionne prende in giro “Marchionne” sulla Alfa Romeo Giulia [VIDEO]

Curiosità 17 maggio 2016

Marchionne prende in giro “Marchionne” sulla Alfa Romeo Giulia [VIDEO]

Crozza ha imitato l’ad di FCA mentre lui era ospite in sala e ha riso anche alle battute circa l'alleanza con Google

Alfa Romeo Giulia, gli accessori Mopar

Accessori 17 maggio 2016

Alfa Romeo Giulia, gli accessori Mopar

Tanti sono in fibra di carbonio, poi c’è il kit aerodinamico e molto altro, compreso l’abbigliamento

Alfa Romeo Giulia, applausi dagli stranieri

Curiosità 16 maggio 2016

Alfa Romeo Giulia, applausi dagli stranieri

Le prime prove di tedeschi, inglesi e francesi sottolineano le grandi doti di guida e comfort della berlina italiana

Alfa Romeo Giulia, quelle d’epoca a Verona Legend Cars [VIDEO]

Live 13 maggio 2016

Alfa Romeo Giulia, quelle d’epoca a Verona Legend Cars [VIDEO]

Dopo aver provato a Balocco la nuova nata del Biscione vi mostriamo il suo glorioso passato

Alfa Romeo, dalla Regione Lazio 3,5 mln euro per Cassino

Attualità 12 maggio 2016

Alfa Romeo, dalla Regione Lazio 3,5 mln euro per Cassino

Entro il 2018 i nuovi posti di lavoro saranno 3.000 per produrre il SUV e l’ammiraglia

Alfa Romeo Giulia, la prova del diesel 180 cavalli [VIDEO]

Test 11 maggio 2016

Alfa Romeo Giulia, la prova del diesel 180 cavalli [VIDEO]

E' bella da guidare anche quella "normale". Ecco i pregi (e i difetti) dell'auto più attesa dell'anno

Alfa Romeo Giulia, come va (detto tra noi)

Curiosità 10 maggio 2016

Alfa Romeo Giulia, come va (detto tra noi)

Impressioni a caldo, in pista e su strada, sulla guida dell'attesissima berlina italiana

Alfa Romeo Giulia, finalmente si guida

Anticipazioni 10 maggio 2016

Alfa Romeo Giulia, finalmente si guida

Su strada la versione normale, in pista a Balocco la Quadrifoglio: intanto, ecco qualche anticipazione live

Archivio Magazine Alfa Romeo Giulia

Top