Abarth

Abarth 595

• Sportiva

• citycar

• 2 volumi

• 3 porte

• 2016

Vai al Listino
  • Abarth 595 restyling
  • Abarth 595 restyling
  • Abarth 595 restyling
  • Abarth 595 restyling
  • Abarth 595 restyling
  • Abarth 595 restyling

Tipologia

  • EXTRALUSSO
  • PREMIUM
  • NORMALE
  • LOWCOST

Sportività

  • HYPERCAR
  • SUPERCAR
  • SPORTIVA
  • NORMALE

Dopo il restyling della Fiat 500 anche la Abarth 595 si aggiorna. I cambiamenti riguardano look e dotazioni di bordo; gruppi ottici a LED e nuove prese d’aria ne marcano il carattere sportivo. Con questo aggiornamento sono arrivati anche incrementi di potenza per la versione base 595 e per la Turismo che adesso hanno rispettivamente 145 e 165 CV. Per la versione Competizione i cavalli sono 180 e in più c’è il differenziale autobloccante meccanico. Nuove sono anche le colorazioni tristrato, i cerchi in lega da 17", il volante sportivo, i rivestimenti in Alcantara e fibra di carbonio per gli interni e il sistema Uconnect con schermo da 5 pollici o in versione 7 pollici in HD. Alcuni degli aggiornamenti come la presa d’aria frontale (ora più grande) derivano dalla “sorella” 695 Biposto, così come l’estrattore posteriore più pronunciato. Le migliorie continuano all’esterno dove la 595 guadagna i gruppi ottici della 500 restyling e dei nuovi cerchi in lega da 17’’, ora più leggeri del 7% e in grado di dissipare meglio il calore dei freni grazie ad una maggiore superficie ventilante.

Perché comprarla

Ogni volta che ci si siede al volante e si sente il motore scalpitare spunta il sorriso, e più i giri salgono più il sorriso si allarga. La Abarth 595 è un’auto sfiziosa; nel traffico come in pista può regalare emozioni forti. Le sue dimensioni ridotte la rendono un mezzo ideale per chi cerca un “giocattolo” che può anche fare sul serio. Le linee poi sono senza tempo e la 500 rimane un’icona dell’ingegneria e dello stile italiano. Il look è aggressivo, ma non “esagerato”, guardandola ci si rende conto immediatamente della sua indole sportiva.

Perché non comprarla

Per portarsela a casa servono tanti soldi; per quella cifra si possono comprare auto ben più pratiche e spaziose. Lo spazio a bordo della 595, soprattutto per i passeggeri, è limitato e si viaggia stretti. L’assetto è rigido in città e le buche si fanno sentire, ma questo è il prezzo da pagare per avere un’auto sportiva. Nota negativa per la posizione di guida, le regolazioni del sedile (quando presenti), non consentono sempre di trovare quella ideale.

Quale scegliere

Se siete giovani e con un budget limitato la versione da 145 CV è sufficiente per divertirsi ed avere un mezzo diverso e divertente, a questo si aggiunge anche un po’ più di comfort rispetto alle versioni “pepate” che montano un assetto rigido e l’esperienza più “pura” del cambio manuale. Se i soldi non sono un problema allora la Competizione è quella che fa per voi: nessun compromesso, con 180 CV e il peso ridotto sembra di volare, il sound è cupo e avvolgente sia in accelerazione, sia in rilascio, quando il borbottio fa venire la pelle d’oca agli appassionati.

Listino Abarth 500

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo

 

Anno2008 (restyling del 2016)
AlimentazioneBenzinaDieselGPLMetano
Motore
Crash test
n.d.
Adulti
n.d.
Bambini
n.d.
Pedoni
n.d.
Safety assist
n.d.
Fiat 500, col super tuning tedesco arriva a 404 CV

Tuning 23 marzo 2017

Fiat 500, col super tuning tedesco arriva a 404 CV

L'Abarth 595 diventa Pogea Racing Ares 500, un razzo stradale da 58.950 euro

Abarth 595 Pista, adrenalina racing

Novità 1 marzo 2017

Abarth 595 Pista, adrenalina racing

E’ sia berlina che cabrio ed è equipaggiata con il 1.4 T-jet da 160 CV che la fa correre fino a 216 km/h

G-Tech 500 Evo 350 Hybrid, l'Abarth 595 è una belva 4x4

Tuning 7 dicembre 2016

G-Tech 500 Evo 350 Hybrid, l'Abarth 595 è una belva 4x4

Con due motori elettrici dietro la piccola dello Scorpione diventa un'ibrida da 350 CV

Abarth 595 Competizione, ha i numeri dalla sua parte [VIDEO]

Test 25 novembre 2016

Abarth 595 Competizione, ha i numeri dalla sua parte [VIDEO]

Leggera e maneggevole, l’utilitaria dello Scorpione fa divertire grazie al motore da 180 CV e allo scarico vigoroso

Abarth 595, il restyling è arrivato

Novità 11 maggio 2016

Abarth 595, il restyling è arrivato

La piccola dello Scorpione cambia fari, paraurti e guadagna il sistema Uconnect. Prezzi da 19.650 euro

Archivio Magazine Abarth 595

Top