dalla Home

Mercato

pubblicato il 29 ottobre 2009

Wojciech Halarewicz è il nuovo Amministratore Delegato di Mazda Italia

Sostituirà Giovanni Barbieri dal primo dicembre

Wojciech Halarewicz è il nuovo Amministratore Delegato di Mazda Italia

Cambio di direzione per Mazda Motor Italia Spa: dal primo dicembre infatti Wojciech Halarewicz sarà il nuovo Amministratore Delegato della società, andando a sostituire Giovanni Barbieri che ha guidato temporaneamente la Filiale italiana della Casa giapponese dall'uscita di Raoul Picello nel settembre di quest'anno. Terminato l'incarico, Giovanni Barbieri riassumerà il suo ruolo di Direttore finanziario di Mazda Italia.

Halarewicz, 37 anni, laureato in Economia, parla perfettamente italiano e inglese. Entrato in Mazda Polonia nel 2007 come Direttore Generale per Vendite, Marketing e Post Vendita, nel 2008 è stato nominato Amministratore Delegato. Prima di Mazda, ha ricoperto varie posizioni di rilievo nel settore dell'automotive europeo, tra cui cinque anni in Fiat a Torino, dove è stato Senior Manager nel Post Vendita, oltre ad avere la responsabilità della Rete dei Concessionari in Italia.

Philip J. Waring - Chief Operating Officer di Mazda Motor Europe - ha commentato così la nomina di Halarewicz: "Wojciech ha una chiara visione e conoscenza del mercato Italiano, uno dei più importanti per Mazda. Ha vissuto in Italia per anni lavorando per Fiat e parla Italiano come se fosse la sua lingua madre. Dopo aver collaborato alla nascita dell'organizzazione Mazda in Polonia, l'ha poi condotta a raggiungere eccellenti risultati; siamo certi che abbia la giusta leadership per far sì che la nostra organizzazione italiana continui ad essere un successo."

Autore: Francesco Donnici

Tag: Mercato , Mazda


Top