dalla Home

Home » Argomenti » Intermodalità

pubblicato il 29 ottobre 2009

Nuova Volkswagen Golf BlueMotion

105 CV a gasolio... ben sfruttati. Prezzi da 20.900 euro

Nuova Volkswagen Golf BlueMotion
Galleria fotografica - Volkswagen Golf BluemotionGalleria fotografica - Volkswagen Golf Bluemotion
  • Golf Bluemotion - anteprima 1
  • Golf Bluemotion - anteprima 2
  • Golf Bluemotion - anteprima 3
  • Golf Bluemotion - anteprima 4
  • Golf Bluemotion - anteprima 5
  • Golf Bluemotion - anteprima 6

La Volkswagen Golf, bestseller di categoria, è ora disponibile sul mercato italiano anche in versione BlueMotion, ovvero la declinazione ecologica della media tedesca che promette consumi ed emissioni davvero ridotti.

Gli ingegneri di Casa Volkswagen - grazie all'uso di piccoli, ma efficaci accorgimenti - sono riusciti ad ottenere consumi pari a 3,8 litri di carburante per ogni 100 km percorsi, ed emissioni inquinanti di 99 g/km di CO2. Le novità principali di questo modello riguardano l'adozione di una nuova mascherina e modificati profili estetici che migliorano la penetrazione aerodinamica; inoltre sono stati montati pneumatici più stretti e a bassa resistenza al rotolamento abbinati a cechi in lega da 15 pollici.

Meccanicamente il propulsore 1.6 common-rail da 105 CV con filtro antiparticolato giova di una nuova gestione elettronica oltre ad essere abbinato al dispositivo start-stop e al sistema di recupero di energia in frenata. Per migliorare ancora di più il livello di efficienza ed aiutare il conducente a non sprecare carburante è stato adottato indicatore della marcia ottimale, accoppiato ad un cambio con rapporti allungati.

La Golf BlueMotion è già disponibile nei concessionari Volkswagen ad un prezzo di 20.900 euro posizionandosi così per costi e dimensioni tra la Passat e la Polo offerti anche loro in allestimento BlueMotion.

Scegli Versione

Autore: Francesco Donnici

Tag: Novità , Volkswagen , mobilità sostenibile


Top