dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 ottobre 2009

Citroen C3: Spot Visiodrive e un "making of"

L'utilitaria parigina protagonista di due video pubblicitari

Citroen C3: Spot Visiodrive e un "making of"
Galleria fotografica - Nuova Citroen C3Galleria fotografica - Nuova Citroen C3
  • Nuova Citroen C3 - anteprima 1
  • Nuova Citroen C3 - anteprima 2
  • Nuova Citroen C3 - anteprima 3
  • Nuova Citroen C3 - anteprima 4
  • Nuova Citroen C3 - anteprima 5
  • Nuova Citroen C3 - anteprima 6

La nuova Citroen C3 gioca molte delle sue carte sul parabrezza panoramico Zenith, un particolare inedito nel segmento B che vale alla piccola francese l'appellativo di Visiodrive. Questo sfizioso equipaggiamento che aumenta la visibilità verticale dei passeggeri e la luminosità interna della C3 è protagonista di uno degli spot pubblicitari preparati da Citroen per il lancio commerciale della nuova compatta.

Un giovane guidatore si mette in viaggio sulla C3 armato di macchina fotografica e manuale di astronomia, evidentemente a caccia di una eclissi solare anulare segnalata per il 15 gennaio 2010. In effetti in quella data il curioso fenomeno della sovrapposizione ottica fra luna e sole sarà visibile in Italia nelle prime ore del mattino e il nostro guidatore del futuro ha deciso di fotografare l'evento in un luogo tranquillo e privo di smog, proprio in riva al mare. Attraverso il grande parabrezza che si estende fino al tetto l'automobilista astrofilo si concede il lusso di immortalare l'eclissi rimanendo sul sedile di guida e scattando le foto attraverso la lastra di vetro Zenith. L'idea è originale, ma bisogna ammettere che non è questa l'utilità più grande del Visiodrive...

Il secondo video promozionale, ancora in preparazione e visibile in anteprima assoluta su youtube a partire dal 3 novembre, è anticipato da un "making of" che svela alcuni trucchi tecnici di realizzazione di uno spot assai movimentato. Le poche anticipazioni visibili suggeriscono l'idea di una C3 appesa ad una gru portuale e utilizzata da un ragazzo e una ragazza in cerca di emozioni come una maxi-altalena per librarsi in aria e ammirare il paesaggio, quasi fossero sulla cabina di una ruota panoramica. In fase di postproduzione è facile intuire come le riprese reali fatte al porto verranno unite ad una buona dose di animazione computerizzata per fare sì che la nuova utilitaria sembri veramente volteggiare nell'aria.

Nuova Citroen C3: making of

Il "making of" del video promozionale della nuova Citroen C3 ci svela alcune anticipazioni e i trucchi cinematografici per la realizzazione di uno spot molto movimentato e "impossibile".

Nuova Citroen C3: spot Visiodrive

Attraverso il parabrezza panoramico Zenith della nuova Citroen C3 un giovane appassionato di astronomia fotografa la prossima eclissi solare anulare italiana

Autore:

Tag: Curiosità , Citroen , spot pubblicitari


Top