dalla Home

Tuning

pubblicato il 28 ottobre 2009

Lexus IS 350C by Fox Marketing

Sognando la California

Lexus IS 350C by Fox Marketing
Galleria fotografica - Lexus IS 350C by Fox Marketing Galleria fotografica - Lexus IS 350C by Fox Marketing
  • Lexus IS 350C by Fox Marketing  - anteprima 1
  • Lexus IS 350C by Fox Marketing  - anteprima 2
  • Lexus IS 350C by Fox Marketing  - anteprima 3
  • Lexus IS 350C by Fox Marketing  - anteprima 4
  • Lexus IS 350C by Fox Marketing  - anteprima 5
  • Lexus IS 350C by Fox Marketing  - anteprima 6

Il preparatore Fox Marketing presenterà il 3 novembre all'eccentrico SEMA di Los Angeles una speciale Lexus IS 350 C caratterizzata da tanta grinta e una forte personalità, qualità obbligatorie per non passare inosservati al Salone californiano.

Il tuner americano non ha risparmiato tinte accese, appendici aerodinamiche, spoiler anteriori e passaruota allargati che donano alla coupè-cabrio giapponese un'aspetto decisamente alla Fast and Furious. Gli interni invece sono molto più sobri, con la pelle color panna che la fa da padrona, ricoprendo totalmente l'abitacolo.

La parte più interessante di questa elaborazione è sicuramente il V6 da 3,5 litri a cui è stato aggiunto un sistema di sovralimentazione ProCharger con intercooler della Yonaka, mentre il doppio scarico sportivo in acciaio inox è stato attinto dalla linea di optional F-Sport. Con queste profonde modifiche la potenza del sei cilindri è schizzata da 306 CV a 405 CV, sfiorando la potenza del più prestante V8 5 litri della IS-F da 421 CV.

Per bloccare questo bolide nelle sue "folli corse", la Fox Marketing ha pensato ad un nuovo impianto frenante composto da dischi di 14 pollici con pinze a sei pistoncini. La Fox ha inoltre munito la IS di grandi ruote in lega di colore nero da 20 pollici, avvolte in pneumatici Toyo T1R di dimensioni 245/30/20 per le anteriori e 305/30/20 per quelle posteriori, mentre per le sospensioni si è scelto di utilizzare quelle regolabili Coilover.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Lexus , tuning


Top