dalla Home

Motorsport

pubblicato il 25 ottobre 2009

Rally di Gran Bretagna: Loeb è campione del mondo

L'alsaziano conquista il sesto mondiale consecutivo

Rally di Gran Bretagna: Loeb è campione del mondo

Con il settimo sigillo della stagione Sebastien Loeb mette in bacheca il sesto titolo piloti consecutivo nel mondiale rally e corona un'annata che lo ha visto impegnato fino all'ultima gara. "E' stata una stagione incredibile - ha spiegato al termine del rally di Gran Bretagna - siamo partiti benissimo, poi ci siamo arenati, finendo anche dietro a Mikko. Alla fine siamo riusciti a vincere, e questo successo è doppiamente importante, perché Mikko è stato un grande avversario. L'anno prossimo sarà sicuramente molto dura ripetersi ancora".

La corsa britannica ha visto ancora protagonista Mikko Hirvonen, deciso a giocarsi fino all'ultimo chilometro le sue chances di vittoria. L'alfiere della Ford ha visto allontanarsi definitivamente le sue speranze di vincere il titolo iridato nella penultima prova speciale, quando ha perso più di un minuto per un problema al cofano della sua vettura.

Quello del 2009 è stato un mondiale esaltante, reso avvincente dal calo di rendimento di Loeb dopo la prima parte della stagione, che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino alla fine. La speranza è quella di assistere nel 2010 ad un campionato ancora più incerto ed emozionante: ovviamente se il "cannibale" lo permetterà.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Citroen


Top