dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 ottobre 2009

F1: Button è diventato "ecologista"?

All'asta la sua Veyron per una smart mhd

F1: Button è diventato "ecologista"?

Come pilota di F1 Jenson Button durante i week-end può fare ben poco per contribuire alla salvaguardia del pianeta. Così, per ridurre in maniera significativa la quantità di emissioni prodotte nel tempo libero ha deciso di passare dalla pontentissima Bugatti Veyron ad una due posti decisamente meno estrema come la smart mhd.

Infatti, su autotrader.com la supercar dell'attuale campione del mondo di F1 è messa in vendita ad un prezzo d'asta che parte da 899.995 sterline, pari a circa 993.410 euro (al cambio attuale). Una cifra nettamente superiore a quella necessaria all'acquisto della piccola citycar, che ha un costo non molto superiore ai 10.000 euro. Ma Button è convinto, perché questa è "un'auto perfetta per muoversi nel traffico di Londra".

Vero, però i maligni non possono fare a meno di pensare che si tratti più di una scelta dovuta alle ristrettezze economiche che ai gusti personali. Sta di fatto che durante l'anno il pilota inglese ha volato low-cost pagando i viaggi con il budget personale e che, a quanto pare, non avrebbe ricevuto neanche un rimborso spese per la tintoria...

Autore: Valerio Verdone

Tag: Curiosità


Top