dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 23 ottobre 2009

Mitsubishi i-MiEV Cargo Concept

Commercio ecosostenibile

Mitsubishi i-MiEV Cargo Concept
Galleria fotografica - Mitsubishi i-MiEV Cargo ConceptGalleria fotografica - Mitsubishi i-MiEV Cargo Concept
  • Mitsubishi i-MiEV Cargo Concept - anteprima 1
  • Mitsubishi i-MiEV Cargo Concept - anteprima 2
  • Mitsubishi i-MiEV Cargo Concept - anteprima 3
  • Mitsubishi i-MiEV Cargo Concept - anteprima 4

Al Motor Show di Tokyo (21 ottobre - 4 novembre) sarà presentata una interessante variante della i-MiEV, la microcar elettrica prodotta dalla Mitsubishi, chiamata "Cargo". Si tratta di un furgoncino biposto lungo solo 3,40 metri e largo 1,48 metri, che grazie all'elevata altezza del mezzo (1,10 metri) vanta una capacità di carico di 1,500 litri.

La meccanica del veicolo commerciale ecosostenibile ricalca quella della versione due volumi, composta da un motore elettrico posteriore che eroga 64 CV e 180 Nm di coppia massima alimentato da batterie agli ioni di litio che promettono un'autonomia di 160 km, a causa del maggiore carico trasportabile sono stati adottati pneumatici posteriori maggiorati (175/55-R15 contro i 145/55-R15 ).

Anche se presentata come un prototipo, il progetto della i-MiEV Cargo appare molto concreto, proponendosi un'ottima alternativa ai veicoli commerciali tradizionali che sempre più spesso trovano pesanti restrizioni alla circolazione nei centri urbani delle grandi città.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Prototipi e Concept , Mitsubishi , auto elettrica


Top