dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 23 ottobre 2009

Nissan NV200 EV

Taxisti e corrieri nipponici pronti ad elettrificarsi

Nissan NV200 EV

Per Nissan il 41esimo Tokyo Motor Show rappresenta il palcoscenico ideale per ribadire la propria politica di avvicinamento alla mobilità a "emissioni zero", dato che dopo le già annunciate presentazioni di LEAF, Land Glider, la robotica Eporo e la Infiniti a batterie, arrivano i primi disegni dell'elettrica NV200 EV. Il nuovo veicolo commerciale leggero giapponese ha insomma già pronta una versione a basso impatto ambientale, studiata per l'utilizzo professionale.

I guidatori della NV200 EV in versione ambulanza potranno guidare il loro mezzo fin dentro l'ospedale (giapponese...), mentre i corrieri e i tassisti non avranno più problemi con le consegne e i percorsi all'interno delle zone urbane dove esiste una limitazione alle emissioni di CO2.

Un po' come già accade anche in molte città italiane, dove le merci vengono consegnate nei congestionati centri storici con piccoli mezzi a trazione elettrica, così i professionisti giapponesi del volante potranno contare su di un mezzo che, in mancanza di dati tecnici ufficiali, si ipotizza dotato di buona autonomia e della praticità di un normale furgone NV200.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Nissan , auto elettrica


Top