Novità
21 Ottobre 2009Lexus LFA
Il tuono dal Sol Levante col V10 da 560 CV e scocca in carbonio. Solo 500 unità a 375mila euro
Lexus LFA è il nome della ipersportiva che la casa giapponese presenta alla 41ma edizione del Salone di Tokyo (24 ottobre-4 novembre) candidandosi ad esserne la vedette assoluta. Per la sua prima coupé 2 posti, Lexus ha usato tre lettere al posto delle solite due e mette in gioco la propria immagine di qualità, comfort e rispetto dell’ambiente con l’ibrido, in una vettura che non ha niente a che fare con la propria ventennale storia e presenta soluzioni e tecnologie esclusive, nuove in assoluto per tutto il gruppo Toyota e riservate solo alla LFA. In più, noi di OmniAuto.it abbiamo avuto l’occasione di vedere, toccare e guidare in anteprima questo mostro capace di sfidare Ferrari, Lamborghini e Porsche, ma che punta a un tipo di clientela forse anche più esclusivo. Saranno infatti solo 500 gli esemplari prodotti presso lo stabilimento di Motomachi con un prezzo di 375mila euro. Saranno fatti tutti a mano su ordinazione, a partire dalla fine del 2010 al ritmo di 20 pezzi al mese.
NOVE ANNI PER DARLA ALLA LUCE
La storia della LFA nasce 9 anni fa, quando fu creato un team di lavoro capitanato dall’ingegnere capo, Haruhiko Tanahashi. Che la Lexus stesse lavorando a una sportiva come questa si seppe nel 2005 quando, in occasione del NAIAS di Detroit, fu presentata la LF-A (con il trattino), una sportiva due posti a trazione posteriore con motore anteriore-centrale da oltre 500 CV e frazionamento V10, quello allora usato in Formula 1. La LF-A è stata più volte riproposta in altri saloni con continue evoluzioni estetiche, anche in versione roadster in occasione del NAIAS del 2008, ed è persino scesa in pista alla 24 Ore del Nurburgring per due anni consecutivi senza raccogliere, ad onor del vero, risultati entusiasmanti. “Uscirà” era la risposta che veniva data ai giornalisti ogni volta che veniva chiesto quando la LF-A sarebbe arrivata, anche perché i prototipi continuavano a girare sul circuito tedesco e i tratti di carrozzeria ricoperti da nastro adesivo e camuffature erano sempre meno.
ANDARE OLTRE IL CONCEPT
La LFA mantiene quello che il prototipo prometteva, anzi offre di più: è infatti una coupé due posti a motore anteriore-centrale e trazione posteriore lunga 4,505 mm, alta 1.220, larga 1.895 e con un passo di 2.605 mm. Curatissima l’aerodinamica con un cx di 0,31 e un evidente studio in funzione della deportanza. A questo proposito, c’è anche uno spoiler posteriore che fuoriesce dalla coda sopra gli 80 km/h. Il V10 di 4,8 litri eroga ben 560 CV a 8.700 giri/min (116,5 CV/litro) ed il cambio sequenziale è a 6 rapporti in blocco con il differenziale di tipo Torsen. Il V10 è un vero e proprio motore da corsa: ha le bancate a 72°, valvole e bielle in titanio, pistoni in alluminio forgiato, la lubrificazione a carter secco, farfalle singole, scarico in titanio con collettori del tipo “a spaghetti” per avere identica lunghezza e coperchi della distribuzione in magnesio. La coppia non meraviglia tanto per il valore massimo (480 Nm a 6.800 giri/min), quanto per l’erogazione: il 90% è disponibile da 3.700 giri/min fino al regime massimo di 9.000 giri/min. Pesa come un V8 ed è Euro 5, è piccolo come un V6 e anche lui verrà montato tutto a mano da un addetto che vi apporrà alla fine la propria firma. Il cambio sequenziale a 6 rapporti è sistemato al retrotreno in blocco con il differenziale Torsen in modo da avere il 52% delle masse al retrotreno. La LFA pesa 1.480 kg pari a un rapporto peso/potenza di 2,64 kg/CV.
FIBRA DI CARBONIO IN OGNI DOVE
Merito di questo risultato è la scocca per il 65% in carbonio, una tecnologia che la Lexus ha sviluppato all’interno per tre anni in vista di un suo possibile utilizzo anche sulle future automobili in gamma. Il carbonio inoltre è usato in modo multiforme: si vede grezzo all’interno delle portiere, lucidato sui gusci dei sedili, sui pannelli delle portiere e sulla plancia mentre con lucidatura opaca è posto sulla palpebra sotto il parabrezza per evitare riflessi. Carboceramico anche l’impianto frenante con dischi dell’italiana Brembo così come dal Belpaese vengono i cerchi BBS da 20” in alluminio forgiato con gli pneumatici Bridgestone, anteriori 265/35 ZR20 e posteriori 305/30 ZR20. In alluminio anche le strutture periferiche della scocca e le sospensioni, anteriori a doppio braccio oscillante sovrapposto e posteriori Multilink, ma senza diavolerie elettroniche. Lo sterzo è ad assistenza elettromeccanica, sistema mai utilizzato su vetture così potenti e veloci. Anche questo è il segno che la LFA sembra fine a se stessa, ma non lo è affatto e tutto il patrimonio di conoscenze che racchiude è proiettato verso il futuro. La LFA intanto pretende di poter parlare per le sue prestazioni: 0-100 km/h in 3,7 secondi e 325 km/h di velocità massima.
UN ABITACOLO DI SERIE, MA FUTURISTICO
La portiera si apre premendo sopra il bordo che percorre la portiera fino alla presa d’aria laterale superiore. Il vetro è naturalmente senza cornice, la pelle rossa avvolge i sedili in carbonio che hanno cinture imbottite solo a due punti e un ingegnoso sistema di regolazione elettrico attraverso una sola leva posizionata sul lato esterno della seduta. La plancia è del tutto simile a quella del prototipo ed è avveniristica. Il tunnel centrale è privo di leve, rivestito in titanio e completo del joystick a forma di mouse che comanda il sistema multimediale con schermo da 7 pollici. Il sistema audio è Mark Levinson a 12 altoparlanti. La strumentazione ha un solo quadrante, ma è un vero capolavoro perché è composta da uno schermo TFT accoppiato ad una ghiera metallica che, se necessario, si sposta lateralmente per fare spazio a ogni tipo di indicazione. La colorazione del contagiri, con scala fino a 10, si può cambiare, ma diventa in ogni caso rosso quando la lancetta si avvicina al limite della zona rossa. Anche il volante è in carbonio, tagliato nella parte bassa e con dietro le leve del cambio solidali però con il piantone. Per commutare il programma di cambiata (Auto, Sport, Normale e Wet) c’è un pulsante sul tunnel, per variarne la velocità secondo una scalda da 1 a 7 c’è un comando sul satellite destro della strumentazione.
PRIMO CONTATTO: ANIMALE RARO E SELVAGGIO
Il pulsante di avviamento è sulla razza destra. Il V10 parte con un ringhio profondo. Per capire quanto sia veloce nel salire e scendere di giri, basta un colpo di acceleratore per portarlo in 6 decimi di secondo dal minimo a 9.000 giri/min. Il cambio invece è un po’ macchinoso quando si va piano e neppure troppo veloce quando si va forte, nonostante il tempo di cambiata promesso sia di 2 decimi. A colpire subito è la coppia del V10 che spinge forte fin dal minimo, spalanca la bocca sopra i 4.000 giri/min e, all’approssimarsi dei 6.500 giri/min, si trasforma in un vero uragano che proietta in un attimo l’ago del contagiri fino al limite dei 9.000 giri/min. Impressionanti anche i freni, potentissimi come è lecito attendersi da un impianto di questo tipo, ma incredibilmente modulabili e pastosi al pedale. La LFA alla guida dà sensazioni esattamente opposte a quelle che ci si aspetterebbe da una Lexus perché è coinvolgente, fa sentire il pilota attaccato alla strada avvolgendolo nel suono del V10 e mettendolo a contatto diretto con la strada e con le reazioni della macchina. Certo, ci vogliono “manico” e tempo per capirne i limiti e sfruttarli, ma l’assaggio avuto è stato sufficiente a farci capire che la LFA chiede a chi la guida un’abilità non comune e un impegno costante. Va rispettata e dominata, ma se ci riuscite, al volante offre emozioni davvero uniche.
Video
Lexus LFA
Autore: Nicola Desiderio
Data: 21 Ottobre 2009
Tags: Novità, Lexus
Ultimi Commenti
46 commenti presenti
- 1
Lexus....
uno dei migliori marchi in circolazione...lo preferisco alle tedesche....e che dire di questa LFA, mi aveva già impressionato al motorshow, adesso rasenta il sublime...queste sono vere auto!!!
Postato da: fenner21 Ottobre 2009 alle 00:28 - 2
ne carne ne pesce!!
Non e' bellissma esteticamente , riprende un po la GT-R
internamente e' molto futuristica e piena di fibra di carbonio, ma questo non giustifica un prezzo stratosferico solo perche' la fa la Lexus... con quei soldi ce ne sono di macchine da comprare se uno vuole prestazioni stile classe comfort e tutto quello che quest'auto dice di offrire.
Postato da: L'ONESTO21 Ottobre 2009 alle 00:30 - 3
Lexus LFA
Purtroppo di queste auto nipponiche se ne vedono poche in giro , la gente compra piu ' volentieri auto europee che secondo me sono piu' affidabili
Postato da: autooggi21 Ottobre 2009 alle 00:47 - 4
Lexus...
Prova a fare un giro su Mercedes Classe C, poi sulla BMW serie 3 (audi A4 non tengo in considerazione) e dopo queste due fai un giro sulla Lexus IS 250. Le prime due ti faranno vomitare... ti sembreranno delle baracche. Io ho provato.
PS non mi piace la forma e il prezzo di questa LFA, ma comunque le Lexus in qualità e comfort è insuperabile.Postato da: DMt21 Ottobre 2009 alle 01:18 - 5
quoto dmt
per chi cerca il comfort la lexus è il massimo,ho avuto modo di salire sulla IS precedentemente menzionata,ed è vero! non è lontanamente paragonabile ad una bmw o audi,che sono auto più che altro sportive e per divertire alla guida.credo che le uniche alternative alla lexus siano le mercedes o le volvo........ma il comfort lo lascio ai vecchi!!! meglio un auto con le plasticacce mal assemblate ma divertente da guidare!!
Postato da: alfredo21 Ottobre 2009 alle 02:07 - 6
LF A
il suono è bellissimo l'auto è bella, il prezzo secondo me è quasi buono...
Postato da: silver21 Ottobre 2009 alle 02:27 - 7
ma...
9 anni di sviluppo, 2.64kg/cv e 375 mila €. Pesa più di una corvette ZR1, ha 80cv in meno, un peggior rapporto kg/cv (la zr1 spinge 2.34kg/cv) è più lenta sui dati dichiarati e costa 4 volte tanto. (ah ed è pure prodotta a tiratura limitata)
...le conclusioni si traggono da soli.
Postato da: Giulio21 Ottobre 2009 alle 02:47 - 8
Mah...
..la lexus ha + qualità delle tedesche secondo voi....intanto qua in italia non se ne vedono.....chissà perchè.....
Chi si compra quel bidone qua da 400000€? Con quei soldi mi prendo 2 ferrari.....oppure una ferrari una M5 e un'auto normale per tutti i giorni...ma stiamo scherzando?Postato da: Mattia21 Ottobre 2009 alle 08:28 - 9
questa si che è un auto! Altrochè le ferrariacce con il telaio in alluminio!
e non è una provocazione! E' la verità di un sorpasso industriale avvenuto anni fa! Wlexus, w Toyota, w tecnoligia e prestazioni.
Postato da: marco 21 Ottobre 2009 alle 08:48 - 10
AH ah...
..siamo messi bene se adesso la toyota è meglio della ferrari...cosa sappiamo fare allora qua in italia? W i giapponesi allora....tutti a comprare toyota adesso.....altro che panda.....
Postato da: Mattia21 Ottobre 2009 alle 09:07 - 11
Quest'auto mi incuriosisce molto, sarà interessante leggere le prime....
... prove della stampa specializzata e vederla confrontarsi con le concorrenti. Quali concorrenti poi? La Fiorano e la DBS, dalla disposizione meccanica simile, costano 100mila in meno. Le Porsche sembrano un affarone in confronto. La GT-R? E' la sorella povera. Vedo questa LFA concepita come una via di mezzo tra una M6 e una ZR1.
Cmq voglio fare alcune considerazioni. Bene fa la Lexus a farne solo 500 unità, xkè così ne accresce l'esclusività ( che il marchio non gli da ) e xkè dubito che al mondo esistano tante persone disposte a spendere quasi 400mila x una Lexus; pure la Mercedes x vendere la SLR ha dovuto faticare. La LFA alza il tiro e il prestigio del marchio, potrebbe darle un'immagine + sportiva che oggi non ha propio. Le vendite delle versioni Is-F ringraziano!!!! Bene ha fatto la Toyota a sperimentare nuove tecnologie.
Di certo però non offre molte garanzie di brand supersportivo, nel senso che se un'auto del genere la fanno a Stoccarda o a Maranello la si potrebbe comprare ad occhi chiusi, mentre se la fa chi non ha + realizzato auto sportive dai tempi della Supra, chi nonostante il budget + alto ha preso solo scoppole in F1, chi non ha mai trattato il carbonio, allora qualche riserva iniziale ci può essere. Qualcuno della Toyota ha in passato affermato che stavano realizzando la sportiva migliore!!! Se intendevano quella con le finiture migliori e la + alta affidabilità, forse gli si può dare credito, se intendevano quella + veloce ed emozionante, assolutamente no. Vedremo!! La GT-R ha scosso tutti, xkè è bella ( x chi piace ), é molto buona e veloce. Anche se, a dispetto dei fantomatici temponi al Ring, in realtà le prende dalle + blasonate Porsche e Ferrari, offre prestazioni vicine a molti meno soldi. La LFA alza molto il tiro.
Intanto i numeri delle carte sono notevoli ma ad eccezione del Cx ( ottimo x una sportiva piena di prese d'aria ) non superlativi. In attesa della prossima McLaren prendo la Ferrari 458 come esempio di supercar di nuova generazione. 2 cilindri e 300cc in meno, ma 10cv e soprattutto 60Nm in +. Pesa 1380Kg a secco senza l'ausilio di una scocca in carbonio. Dovrebbe costare pure la metà.
Gli interni della Lexus sembrano però offrire + confort e comodità, sicuramente è qualcosa di diverso nel panorama internazionale.
Ultima cosa, il deisgn. Mi piace abbastanza ma apprezzo soprattutto il tentativo riuscito come x la GT-R di creare finalmente uno stile nipponico e non copiato x le supersportive "gialle". I tempi delle copiate Supra e NSX è finito.Postato da: AndreaSZ21 Ottobre 2009 alle 12:47 - 12
alcune considerazioni
L'auto in sé sembra interessante... la disposizione degli organi meccanici e l'esclusività la rendono (a mio avviso) paragonabile con un'Alfa Romeo 8C. Entrambe sono a piccola tiratura, ed hanno ambizioni più da GT che da auto corsaiole. Il fatto è che questa Lexus ha un prezzo forse esagerato considerando che ha dalla sua praticamente solo un centinaio di cavalli in più dell'Alfa, e forse delle finiture migliori. Inoltre qui hanno lavorato più di fino sulla sospensione posteriore (multilink invece del quadrilatero dell'Alfa) e forse hanno speso qualcosa in più in materiali (sia per la scocca che per il motore). Di contro (per la Lexus) c'è la tiratura di 500 esemplari, che se non sbaglio è circa il doppio dell'Alfa. Alla fine un prezzo praticamente triplo di quello della 8C mi pare esagerato, anche considerando il fatto che il prezzo di quest'ultima era già di per sé troppo alto.
Vabbè... considerazioni varie a parte solo il mercato deciderà il successo della vettura. Ma per quanto riguarda l'efficacia su strada, il confort, i materiali e tutto il resto non si può dire nulla al momento! Il motore "in numeri" sembra ben fatto, molto frazionato e con alta potenza specifica quindi ben disposto a girare alto (come confermato nell'articolo)... lamentarsi sembra difficile (se non per il prezzo, che non spaventerà i collezionisti immagino) però se posso dire la mia, la strumentazione non mi piace molto, l'avrei preferita più tradizionale anche se meno originale!Postato da: Prompt21 Ottobre 2009 alle 13:37 - 13
ma....
ragazzi,al sol levante,possono fare qualsiasi cosa! possono avere anche la miglior tecnologia al mondo!! ma dire che quest'auto è migliore delle ferrari....mi sembra assurdo!!! e secondo me,la nissan gtr è mgliore....rapporto prezzo qualità/prestazionì!!! visto che costa 75.000€!!! e va da 0-100 in 3,5sec e raggiunge i 330km/h o poco meno!!! quindi,che bisogno c'era di fare quest'auto? classica zappa sui piedi!! cmq 375.000€ sono davvero troppi!!! io cn meno,mi comprerei una lp640 roadster o coupe.....nn c'è proprio paragone!! tanto x citarne una!!
Postato da: louis21 Ottobre 2009 alle 13:47 - 14
Carbonio non vuol dire superiorità tecnica
E' una scelta del costruttore. Ci sono prototipi con telaio in acciaio che fanno miracoli...
Quest'auto è bella e particolare senz'altro.Postato da: l'agricolo21 Ottobre 2009 alle 14:30 - 15
Ma come si fa' a spendere 375000 euro per una...
...seppur" esclusiva" toyota? Sara' tecnologicamente all' avanguardia ma esteticamente sembra uscita da un videogame...Personalmente adoro la cucina giapponese ma in quanto a stile classe ed eleganza....
Postato da: io21 Ottobre 2009 alle 14:48 - 16
il prezzo è sbagliato
secondo quanto afferma la stessa lexus il prezzo è di 375.000 dollari e non euro. volendo fare una stima approssimativa il prezzo si aggirerà sui 300.000 euro.
Postato da: gianluca21 Ottobre 2009 alle 14:53 - 17
Il prezzo è giusto
Secondo me invece il prezzo è esatto visto che auto.it e motorbox.it dicono che è di 375.000 euro e lexus GB parla ufficialmente di 336.000 sterline, molto probabilmente per differenze di tasse e per il fatto che è con guida a destra. Io mi fido di più di questi perché, a quanto pare, sono i soli ad aver provato la macchina cioè hanno notizie di prima mano
Postato da: NicFG21 Ottobre 2009 alle 15:26 - 18
Bè...
.300000€ o 375000€ il prezzo è assurdo comunque..non dovrebbe costare + di 200000€.....
Postato da: Mattia21 Ottobre 2009 alle 15:33 - 19
stupenda
di vede che già non potevano più di fare le ibride...
a parte gli scherzi bisogna fare i complimenti alla lexus, che ha prodotto un auto vera, un vero bolide, non una macchinetta fatta al computer, perché non è facile essere "credibili" in un segmento dove regna l'esclusività e la sportività, inoltre la scelta (almeno per ora) di produrne esclusivamente mi sembra intelligente e mirata proprio a "farsi un nome".
Postato da: fred21 Ottobre 2009 alle 19:00 - 20
con i paraocchi
La gente vede scritto "fibra di carbonio" ed impazzisce.
Quindi solo per questo e meglio di una ferrari ?
solo ignoranti..scusate se ve lo dico.
Rapporto peso -potenza- litro, e 0-100 , anche questo come una ferrari o migliore, e che vuol dire?
La Ferrari e' il marchio automobilistico piu' prestigioso al mondo e non certo per la velocita' o i rapporti vari.
La F1 la storia la bellezza estetica , fanno di queste auto dei sogni, appunto come dice Montezemolo, loro vendono sogni, e non per tutti.
Andare in giro in ferrari e' un privilegio ed un onore.
quasi 400K Euro per questa mezza macchina sono solo fesserie, una cifra tirata fuori dal cilindro, non ne vale neache la meta', e la cosa peggiore e che c'e' gente (degli incompetenti ) che dicono che il prezzo va bene !!!!!!!!!!!!!!
fatevi una bella dormitaPostato da: intenditore21 Ottobre 2009 alle 19:39 - 21
dimenticanza o....cosa???
perchè nell'articolo non viene citato il nome del disegnatore????
un ITALIANO!!
LF = Leonardo Fioravanti.
........adesso è un pò più bella......vero?????
Postato da: euphorbia4721 Ottobre 2009 alle 21:11 - 22
Ragazzi svegliatevi
ragazzi l'auto costa 375000 usd = dollari americani
equivalenti a circa 250000 euro
le informazioni ufficiale le trovate qui
http:/ /ww2.lexus-lfa.com /index .html
Postato da: vito il muratore21 Ottobre 2009 alle 23:43 - 23
Con te i muri cascano... mentre tu dormi
http://www.lexusgb-press.co.uk/protected/releases/2009/58915lex.htm
equivalenti a 370000 euroPostato da: NicFG22 Ottobre 2009 alle 00:11 - 24
Che pena gli italiani
Ragazzi la macchina è una pena ha solo come pregio l'utilizzo del carbonio, poi non molto perchè il peso è superiore alla f458.
Ma vogliamo fare i paragono con quest'ultima.
La Ferrari ha:
- un'elettronica più evoluta
- un cambio cento volte meglio
- un motore mille volte meglio
- una linea particolare
- una esperienza di decenni nella realizzazione di questi tipi di auto che nessuno ha
- un peso inferiore
- ....
Ora credo che solo persone estremamente carenti di cultura possono dire che è meglio di un mito come la Ferrari.
Oppure parassiti che non accettano che anche in Italia ci siano persone intelligenti.
Forse gli stessi che nelle moto tifano il patacca invece della DucatiPostato da: Il Magnifico22 Ottobre 2009 alle 09:53 - 25
Per il magnifico
wow
che argomentazioni tecniche dagli alti contenuti
"- un cambio cento volte meglio
- un motore mille volte meglio"
in effetti davanti ad un esposizione così ricca di significato non si può che non essere d'accordo...un pò come i bambini che dicono "la mia è più bella della tua"
e questa è l'unica argomentazione che hanno
detto questo...anche io preferisco le Ferrari
ma sulle moto...onore al merito di Ducati per fare dei motori che sono delle sottospecie di propulsori nucleari ma...
grazie al Dottore in moto GP la precisione in entrata ed uscita di curva e la stabilità delle Yamaha se le sognano...
Basterebbe vedere i duelli Ducati-Yamaha in pista...in cui la Ducati sembra un cavallo impazzito che scoda e scalcia a lato della Yamaha che sembra una lama perfetta che taglia la pista...anche se poi si sa...in pista contano al 99% i pilotiPostato da: Federico22 Ottobre 2009 alle 13:38 - 26
appoggio al magnifico
appoggio il magnfico...a le argomentazioni le ho io...la ferrari cambia in meno di 60 millisecondi la lexus in 2 decimi... la ferrari ha 540 nm la lexus480...il prezzo lo sappiamo la differenza...x nn parlare dell carico aereodinamico e della linea...
Postato da: luiscuderia22 Ottobre 2009 alle 20:33 - 27
MEGLIO DI FERARRI?
NO COMMENT!
Postato da: ALEX22 Ottobre 2009 alle 22:23 - 28
mi fa pensare...
sicuramente vale il suo costo!a grandi prestazioni e molto bella,ma vorrei aspettare un po prima di comentare la lfa....ma sono sicuro che sara una gran auto!!!!!!
Postato da: bakzero23 Ottobre 2009 alle 01:52 - 29
Vale il suo costo?
Ma cosa siete tutti giapponesi a commentare? Come fà a valere tutti quei soldi? Stiamo parlando di + di 100000€ rispetto a una ferrari......ma stiamo scherzando? Cosa vogliono dimostrare che sono meglio della ferrari? Meglio che si vadano a nascondere allora.....persino loro comprerebbero una ferrari al posto di questa....
Postato da: Mattia23 Ottobre 2009 alle 07:36 - 30
Ma sempre confronti?????
Ragazzi scusate ma perchè doviamos empre fare confronti e apragoni...quella è piu potente, pesa di meno quella costa di meno l'altra è piu veloce.... ma chi se ne frega e smettiamola sempre di litigare per ste cazzate... La macchina in questione è veramente bella sia livello estetico che meccanico siamo qui per parlare di questa lexus punto. nel mondo ci saranno smepre auto migliori e peggiori di questa amen. Tanto dubito che qualcuno di voi se la possa comprare (me compreso ovviamente) quindi ammiriamola per quello che è e per che gioiellino sono riusciti a tirar fuori.
Postato da: arlas8523 Ottobre 2009 alle 13:53 - 31
quasi dimenticavo....
e cmq w le macchine jappo :P
Postato da: arlas8523 Ottobre 2009 alle 13:55 - 32
Prezzo
A me piacciono le Lexus ma con questo prezzo potrei puntare su un'Aston Martin e mi avanzano ancora i soldi...
Postato da: DMT23 Ottobre 2009 alle 22:35 - 33
Io penso che.........
Io penso che chi osa paragonare questa lexus a una Ferrari non capisca davvero molto di automobili, per l'amor di Dio nessuno mette in dubbio che questa giappo sia molto valida sotto l'aspetto tecnico però a chi criticatava una f458 italia per la sua linea ed elogia questa Lexus voglio semplicemente dire che evidentemente oltre a non capire un bel nulla di auto non riesce nemmeno a distinguere cosa sia effettivamente una Ferrari, cioè = il vero mito dell'intero mondo automobilistico, mentre una lexus seppur speciale come questa resta sempre una toyota di lusso!
Poi ho sentito dire che questa ha un V10 e va da 0 a 100 in 3,7 secondi! E allora?
Ritornando a ferrari per me già la 430 scuderia è superiore a questa giappo, in pista la lexus le prenderebbe di santa ragione, quindi non oso pensare come quest'auto potrebbe uscirne ulteriormente sconfitta se messa a paragone con la nuona f458 italia.
Poi non dimentichiamo che noi abbiamo citato Ferrari, ma c'è anche Lamborghini che con la sua splendida Gallardo LP 560-4 e circa 170 mila euro in meno offre un auto con identiche prestazioni a questa lexus, ma con la certezza di avere un auto grintosa e sportivissima come solo Lambo sa essere!
Riguardo la linea io dico solamente che questa lexus non mi piace affatto, troppo spigolosa e vistosa, poi non parliamo di quell'orribile alettone posteriore, e questo ci fa capire quanto case come ferrari, Lamborghini ecc. siano avanti nel sviluppare tecnicamente questo tipo di auto, visto che non hanno bisogno di appendici supplementari ed altro per tenere l'auto attaccata a terra!
In conclusione io penso ch questa lexus non abbia nulla di + rispetto alle altre, anzi le sue prestazioni non sono nulla di che se paragonata alle sue dirette concorrenti, e poi bisogna sempre vedere di cosa e capace in pista, ma dubito che vada forte visto che la lexus con la sua berlina sportiva IS-F in tutti i test fatti si è piazzata regolarmente ultima messa a confronto con auto come BMW M3, AUDI RS4 E MERCEDES C-63 AMG.
Quindi io non spenderei mai e poi mai 370mila euro per un auto che se paragonata alle altre non ha nulla di particolare, e a quel punto con la quarta parte della cifra che serve per aquistare questa lexus io comprerei sempre una NISSAN GT-R la quale si è dimostrata veramente valida in tutti i sensi!Postato da: Gianni24 Ottobre 2009 alle 08:36 - 34
Che competenze!
Non sapevo che Omniauto fosse un covo di gentleman driver che ogni mattina hanno l´imbarazzo di scegliere tra una Lambo, una Porsche o una Ferrari. Io penso che, per ora, questa vettura debba essere vista come oggetto tecnologico, un esercizio molto ambizioso e nulla di piu´. Sara` gia` tanto se riusciranno a dimostrare di poter fare un`auto del genere. A volte sbaglia chi le sportive le fa di mestiere, che senso ha prendere le parti di uno o di un altro? Ferrari, Porsche e Lamborghini si difendono da sole
Postato da: NicFG24 Ottobre 2009 alle 10:11 - 35
Concordo sulla qualità Jap
è indiscutibile che la qualità costruttiva dei Giapponesi e nello specifico del gruppo Toyota sia veramente elevata. Le Lexus sono auto veramente confortevoli e ben realizzate.
Ora però onestamente, per quanto questa LFA sia bella e tecnologica credo che comunque andrebbe confrontata con una Ferrari di pari prezzo dal vero ed in pista. A quel punto si potrebbero trarre delle conclusioni.Postato da: ravered25 Ottobre 2009 alle 09:33 - 36
Mha...
Premetto k nn sn mai stato un fan Luxus
La qualità è indiscutibile!!!
nn mi piace
è insipida
cm linea ricorda davvero troppo la nissan GT-R
il prezzo è troppo elevato!!!Postato da: Gianmarco R25 Ottobre 2009 alle 21:02 - 37
johnnny lo sfasciacarozze
nicfg ha ragione l altro tizio il prezzo nn è quello che hai scritto tu
perchè questo è il sito ufficiale della macchina con il configuratore
quindi hai toppato ;)
http://ww2.lexus-lfa.com/index.html
ozzac li imaihccusPostato da: johnny lo sfasciacarozze25 Ottobre 2009 alle 23:39 - 38
VIVA LA PORSCHE
La vettura è potente, però la linea non mi piace...
Postato da: PORSCHE 91726 Ottobre 2009 alle 01:29 - 39
piu la guardo.....
.......e piu l'ammiro!.,ma perche se si deve fare un paragone usate sempre il nome ferrari!!cosi facendo dimostrate che siete degli ignoranti!ci sono cosi tantti nomi di auto che sono a livello della fer...i e adiritura migliori!!!!il prezzo,anche moltre altre ne costano come la lfa!!
Postato da: bakzero27 Ottobre 2009 alle 18:01 - 40
ferrari
forza ferrari silenzio tutti
Postato da: marco09 Novembre 2009 alle 20:07 - 41
bmw
se guardate bene la linea che usa la lexus è quella identica al bmw
Postato da: marco09 Novembre 2009 alle 20:09 - 42
f
la lexus lfa puo avere tutto ma tranne lo stile esterno xo la ferrari fa paura l"italiani sono sempre i migliori ve lo dovete ricordare sempre
Postato da: marco09 Novembre 2009 alle 20:12 - 43
poveretti
certo che ne leggete giornali voi altri, se siete saliti tutti sulle super sportive che avete appena accennato sono il vostro idolo.Comunque in F1 Toyota aveva molti tecnici itaiani e le altre case meno .... poi queste vetture sono pezzi unici e ogni acquirente le acquista solo perchè vuole l'esclusiva.Parliamo di Ferrari?? Chi se ne intende di macchine non compra Ferrari targate Montezemolo ma Ferrari targate Enzo Ferrari...Lexus si è imposta sul mercato americano scalciando tutti in breve tempo e del nostro bel paese non gliene importava niente. Ora con la crisi economica cerca di farsi largo anche nel vecchio continente mentre tutti gli altri fanno modelli tipo serie 3 -5-etc...classe C-E- etc.usando gli stessi motori ..spettacolo vero??Il mondo è grande e conquistarlo non è certo impresa facile ma Toyota è stata l'unica casa a piazzare tutte le sue vetture nei vari continenti ..... w i migliori ... muti chiaccheroni del blasone segaiolo...usato solo in Italia ahaahaah
Postato da: nic12 Novembre 2009 alle 16:49 - 44
rif poveretti
Riferendomi al commento precedente specifico che non voglio offendere nessuno , le case europee investono parecchio per costruire delle vetture , ma credo che ora avendo il nome non siano più all'altezza delle case nipponiche e poi c'è da dire che le case automobilistiche sono parecchie e ognuno cerca di fregare mercato all'altro...comunque tornando ai modelli super sportivi come questa LFA per noi borghesi resta solo un sogno ,bello o brutto che sia..e chi l'avrà godrà...anche se eccessiva sta di fatto che sarà un'auto in tiratura limitata...quindi il prezzo non fa differenza...
Postato da: nic13 Novembre 2009 alle 11:46 - 45
un rombo copiato
il rombo di questa entusiasmante Lexus non vi ricorda vagamente quello della Lotus di F1 di 20-30 anni fa?
Postato da: superF4020 Dicembre 2009 alle 19:43 - 46
aaaaaaaa
scusate..............ma il prezzo di questa Lexus mi sembra esagerato!!!
il prezzo della Nissan GT-R(che ha impressionato al Nurburgring)è quattro volte meno di quest altra nipponica..........mahPostato da: superF4020 Dicembre 2009 alle 19:46
Scrivi un commento
Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati
TuttoSu Lexus





























