dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 ottobre 2009

Bugatti Veyron F1

Esposta a Londra la più costosa coupé di Molsheim

Bugatti Veyron F1
Galleria fotografica - Bugatti Veyron F1Galleria fotografica - Bugatti Veyron F1
  • Bugatti Veyron F1 - anteprima 1
  • Bugatti Veyron F1 - anteprima 2

La denominazione Bugatti Veyron F1 potrebbe far pensare ad una speciale versione estrema della già velocissima coupé di Molsheim, magari dotata di esagerate appendici aerodinamiche e scarichi liberi.

In realtà "F1" è la targa sfoggiata dalla Veyron esposta all'MPH Show 2009, il salone delle auto sportive e di lusso in programma a Londra dal 5 all'8 novembre. Il suo proprietario, Afzal Kahn, è il fondatore e titolare della factory inglese di elaborazioni Project Kahn e non esclude di poterla vendere, in caso di offerta adeguata.

Questa Bugatti con l'ambita immatricolazione "F1" può essere considerata la più costosa Veyron al mondo, visto che al milione (abbondante) di euro della supercar vanno aggiunti i quasi 600.000 euro pagati nel 2008 per la preziosa targa. Fra i possibili acquirenti ipotizzabili per la bianca Veyron c'è ovviamente Jenson Button, fresco campione del mondo di Formula 1 e destinatario "naturale" della targa F1. Assieme al bolide da 1.001 CV, i padiglioni di Earls Court sono già pronti ad ospitare la GTbyCITROËN e le più entusiasmanti realizzazioni di Ferrari, Lamborghini, Pagani e Koenigsegg, solo per citare alcuni dei marchi più famosi.

Autore:

Tag: Curiosità , Bugatti


Top