dalla Home

Motorsport

pubblicato il 19 ottobre 2009

Carrera Cup: a Monza Balzan chiude in bellezza

Il campione 2009 vince gara-1, la seconda corsa a Postiglione

Carrera Cup: a Monza Balzan chiude in bellezza

Si conclude a Monza la stagione 2009 del Carrera Cup, quella che ha visto il trionfo di Balzan e ha regalato spettacolo e scariche d'adrenalina ad ogni appuntamento. Nel veloce circuito lombardo sono state definite anche le posizioni del podio assoluto con Rangoni che ha conquistato un meritato secondo posto e Passuti che ha concluso il campionato in terza posizione.

In gara-1 Balzan, partito dalla pole, ha guadagnato subito la prima posizione e, nonostante un dritto alla prima variante, non ha mai perso la leadership della corsa. Così il campione 2009 ha tagliato il traguardo davanti a Postiglione e Zampedri ed ha festeggiato il suo 29esimo compleanno esibendosi in una serie di tondi nella via di fuga della prima variante.

In gara-2 ha trionfato Postiglione, giunto secondo sotto la bandiera a scacchi, ma di fatto primo nella graduatoria della corsa per la bandiera nera esposta ai danni di Zampedri che aveva anticipato tutti al traguardo. Il podio dell'ultima gara dell'anno vede così festeggiare sul gradino più alto il decimo differente vincitore della stagione, accompagnato in seconda e terza posizione da Frassineti e Sutton.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport


Top