dalla Home

Motorsport

pubblicato il 18 ottobre 2009

F1 GP del Brasile: Barrichello è in pole position

Button e Vettel partiranno in 14esima e 16esima posizione

F1 GP del Brasile: Barrichello è in pole position

La pioggia bagna i sogni di gloria di Barrichello che nelle qualifiche del GP d'Interlagos ha fatto segnare il miglior tempo e, cosa più importante, ha distanziato nettamente i suoi diretti avversari per la lotta al titolo piloti. Infatti, Button non è andato oltre la 14esima posizione in griglia, mentre Vettel non è riuscito a far meglio del 16esimo tempo.

In prima fila scatterà anche Webber, abile sotto il diluvio brasialiano, che ha anticipato nei giri cronometrati un competitivo Sutil e il nostro Trulli. Poca gloria per Hamilton, solamente 18esimo in griglia e per Fisichella, ultimo a causa di un testacoda nella fase inziale delle qualifiche. Un discorso a parte merita Raikkonen che con il quinto posto in griglia avrà la possibilità di conquistare punti preziosi per il mondiale costruttori.

Insomma, se domani il tempo continuerà ad essere perturbato e la pista d'Interlagos rimmarrà impegnativa come oggi, Barrichello potrà ridurre sensibilmente le distanze da Button e avrà concrete possibilità di lottare per il mondiale nell'ultima gara stagionale.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport


Top