dalla Home

Tuning

pubblicato il 19 ottobre 2009

Porsche Panamera by Mansory

Appena nata, subito elaborata

 Porsche Panamera by Mansory
Galleria fotografica - Porsche Panamera by MansoryGalleria fotografica - Porsche Panamera by Mansory
  • Porsche Panamera by Mansory - anteprima 1
  • Porsche Panamera by Mansory - anteprima 2
  • Porsche Panamera by Mansory - anteprima 3
  • Porsche Panamera by Mansory - anteprima 4
  • Porsche Panamera by Mansory - anteprima 5

Conosciamo tutti il debole che il preparatore Mansory ha sempre avuto per le auto inglesi, ma con il passare del tempo ha iniziato ad apprezzare anche super car italiane - come la Ferrari 599 Fiorano - e tedesche come la Mercedes SLR McLaren. L'ultima infatuazione del tuner svizzero è proprio una sportiva tedesca, per l'esattezza l'ultima creazione della casa di Zuffenhausen: la Porsche Panamera.

Il programma di preparazione in realtà è solo a l'inizio e comprende un completo kit aerodinamico completamente realizzato in poliuretano e fibra di carbonio che "estremizza" la linea della vettura. Le modifiche hanno riguardato il cofano motore che ha guadagnato due file di feritoie dall'aria davvero cattiva, un nuovo paraurti anteriore che esprime tutta l'aggressività di Mansory, con tre prese d'aria frontali e due laterali che danno sfogo al calore dei dischi freni e il fascione paraurti posteriore che si può definire ancora più esagerato a causa del grande diffusore realizzato completamente in carbonio che domina tutta la vista del retrotreno, dove sbuca il nuovo scarico centrale sdoppiato.

La vettura sembra baciare l'asfalto con il nuovo assetto più basso di 35 millimetri, mentre le carreggiate sono state allargate per alloggiare i cerchi in lega da 21 pollici. Non è ancora pronto un up-grade della potenza a causa della giovane vita della vettura e della mancanza di test su strada effettuati su di essa.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Porsche , tuning


Top